Ausili didattici

Di che servizio si tratta:

Ausili didattici e Aule di Supporto allo Studio

L’Ateneo di Trieste, per migliorare la qualità dello studio e della vita universitaria, mette a disposizione per gli studenti con diagnosi di disabilità e DSA, i seguenti ausili e aule di supporto allo studio:

Ausili

2 PC portatili

7 Smart Pen       Come funziona la Smart Pen

1 Pen Reader     Come funziona la Exam Reader 2

Aule di Supporto allo studio (con pc, stampante e software specifici):

1 aula presso Campus di piazzale Europa - edificio H3 Piano terra

2 aule presso Polo Studi Umanistici:

Androna Campo Marzio: Stanza numero 32, I° piano

Via Lazzaretto Vecchio n.6: Stanza numero 302, III° piano

Le aule sono prenotabili secondo le indicazioni presenti al seguente link :

https://www.units.it/servizi-di-ateneo/aule- visualizzazione-e-prenotazione

Gli utenti interessati all’utilizzo delle aule, nella e-mail di prenotazione, devono aggiungere in copia conoscenza l' indirizzo e-mail disabili.dsa@units.it.

NOTA: Gli utenti, che usano le postazioni informatiche, sono gentilmente invitati a munirsi di cuffie personali.

Come farne richiesta:

Il servizio va richiesto contattando il Servizio Disabili/DSA (e-mail disabili.dsa@units.itcompilando l’apposito modulo:

modulo studenti con dsa

modulo studenti con  disabilità

Chi concede il servizio:

La richiesta di servizio viene raccolta e valutata dal Servizio Disabili/DSA. Il servizio viene erogato se risulta conforme ai criteri definiti nella diagnosi medica rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica o da un medico convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Ultimo aggiornamento: 22-04-2024 - 16:00