Direttive per la costituzione e le attività dei Centri Interdipartimentali di Ateneo

Art. 8 - Progetti: proponenti e responsabili

1. Le attività sono organizzate in progetti, proposti al Centro e approvati dal Comitato. I progetti dovranno conformarsi alle direttive dell’ente finanziatore, nel rispetto della normativa vigente interna dell’Ateneo.
2. Partecipano alle attività del Centro i professori di ruolo e i ricercatori impegnati nei progetti.
3. Possono proporre progetti al Centro i professori di ruolo e i ricercatori dell'Università degli Studi di Trieste, dandone contestuale comunicazione al Consiglio di Dipartimento di afferenza.
4. La partecipazione all’attività del Centro da parte dei professori di ruolo e ricercatori dell’Università avviene attraverso l’impegno assunto relativamente a un progetto e non modifica la loro afferenza ai rispettivi Dipartimenti.
5. Le proposte dovranno essere corredate da una relazione scritta comprendente il programma dell’attività, la definizione delle risorse disponibili e da reperire, la presentazione dei possibili collaboratori e ogni informazione e documentazione atta a valutare l’eccellenza e la fattibilità del progetto e la competenza delle persone che dovranno darvi attuazione.
6. I progetti approvati dal Comitato verranno posti sotto l’egida del Centro e dovranno utilizzare il logo dell’Università di Trieste e del Centro, ove presente.
7. Ove ritenuto di interesse, il Centro può organizzare corsi di alta formazione, ai sensi di quanto previsto dal Regolamento vigente di ateneo.