Circolari in vigore
Profilo: Capo Struttura
Tematica: da classificare

27/02/2024 Polizze assicurative d'Ateneo anno 2024
Area Contratti e Affari Generali
Segnatura: 39094 / 9
25/10/2023 Monitoraggio da parte del Nucleo di valutazione degli obblighi di pubblicazione – amministrazione trasparente sezione Gare e Contratti
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 165278 / 54
20/04/2023 Sistema di valutazione della performance individuale anno 2022: avvio della fase dedicata ai valutatori sulla valutazione dei comportamenti organizzativi e relative istruzioni operative.
Ufficio Organizzazione e Relazioni sindacali
Segnatura: 61494 / 22
10/12/2021 Svolgimento di attività successiva alla cessazione del rapporto di lavoro (pantouflage) – art. 1 comma 42, lettera l) della legge 190/2012
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 157251 / 60
01/07/2019 Servizio di vigilanza armata, sorveglianza e custodia presso il Polo Universitario Goriziano (PUG)
Unita' di Staff Servizi Generali
Segnatura: 84266 / 24
31/05/2017 Attuazione delle norme in materia di accesso generalizzato di cui al decreto legislativo n. 97/2016 – prime indicazioni.
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 18758 / 23
05/04/2017 Obbligo di perfezionamento dei C.I.G. acquisiti dagli uffici (Delibera Autorità Nazionale AntiCorruzione n. 1 dell'11 gennaio 2017).
- codice non trovato -
Segnatura: 12542 / 14
10/02/2017 Programmazione degli acquisti di beni e servizi - obblighi in tema di trasparenza.
Settore Servizi amministrativi generali
Segnatura: 4604 / 3
22/12/2016 Contratti di appalto di lavori, servizi e forniture. Clausole anti-pantouflage e di incompatibilità.
- codice non trovato -
Segnatura: 42742 / 55
10/11/2016 Normativa anticorruzione e trasparenza: novità apportate dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 36530 /
16/03/2015 Legge 190/2012 - trasparenza sugli affidamenti di lavori pubblici, forniture, servizi - istruzioni per l'inserimento dei dati in ugov
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 6208 / 8
04/03/2015 Introduzione dello "split payment": gestione operativa
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 0005497 / 7
09/01/2015 Legge di stabilità per il 2015 - Novità in tema di Iva: introduzione dello "split payment"
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 409 / 1
10/10/2014 CIRCOLARE-Decreto Legge n. 66 del 24 aprile 2014, convertito in legge 23 giugno 2014, n. 89, recante: «Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale». Norme sulla razionalizzazione della spesa pubblica per beni e servizi.
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 21053 / 38
30/06/2014 Decreto Legge 66/2014 - Registro unico e protocollazione delle fatture
Area dei Servizi Istituzionali
Segnatura: 12948 / 25
30/06/2014 Convenzioni e accordi tra pubbliche amministrazioni - art. 15 legge 241/90
Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa
Segnatura: 12990 / 26
13/12/2013 Integrazione della casella di posta certificata nel sistema di protocollo dell'Amministrazione centrale
Area dei Servizi Istituzionali
Segnatura: 24214 / 53
04/10/2013 Legge di stabilità per il 2013 - nuova aliquota al 22%
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 18842 / 38
20/05/2013 Adozione schema tipo per convenzioni quadro senza contenuto economico
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 10223 / 15
15/01/2013 Indicazioni in merito al frontespizio delle tesi di laurea, nonché all'intestazione e alla sottoscrizione dei diplomi di laurea dopo la cessazione delle Facoltà
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 815 / 1
20/12/2012 Titolario unico di classificazione dell'Università degli Studi di Trieste in vigore dal 1 gennaio 2013
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 80 / 12
19/12/2012 Progetti di Ateneo 2013 - formulazione proposte
Ufficio Organizzazione e Relazioni sindacali
Segnatura: 25883 / 79
30/11/2012 Titulus Organi: sistema informatico di redazione e di gestione delle deliberazioni degli Organi accademici - profili di gestione documentale
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 24574 / 74
26/10/2012 Ricostruzione dello Stato patrimoniale al 31/12/2011
Settore Contabilita'
Segnatura: 21682 / 64
18/10/2012 Ricostruzione dello Stato patrimoniale iniziale al 31/12/2011
Settore Contabilita'
Segnatura: 20773 / 61
04/10/2012 Legge 4 aprile 2012 n. 35 - modifiche alla legge 241/90
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 57 / 2012
11/07/2012 Circolare MEF: Rilevazione prezzi beni e servizi per le PA - Edizione 2012
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 14242 / 50
05/07/2012 Modalità di pagamento compensi dei collaboratori in procedura Ugov
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 13752 / 49
06/06/2012 Limiti all'utilizzo della modalita' di pagamento per cassa
Settore Contabilita'
Segnatura: 11699 / 42
01/06/2012 Immatricolazione di soggetti in scheda anagrafica - Amministrazione centrale
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 11353 / 40
03/05/2012 Spese gravanti sul fondo economale. Indicazioni operative e di registrazione in U-GOV
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 9327 / 35
19/04/2012 Indicazioni sulla redazione dei documenti amministrativi dell'Amministrazione centrale a seguito dell'introduzione del nuovo Statuto. Modelli aggiornati di carta intestata
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 8319 / 34
16/04/2012 Utilizzo della PEC nei concorsi pubblici - Indicazioni sulla frase da inserire nei bandi
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 7929 / 32
13/02/2012 Anagrafiche collaboratori esterni occasionali, professionisti e co.co.co. in modulo UGOV Risorse Umane
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 2869 / 18
27/01/2012 Progetti di Ateneo 2012 - formulazione proposte
Ufficio Organizzazione e Relazioni sindacali
Segnatura: 1610 / 11
20/12/2011 Art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183 - norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 28603 / 99
05/10/2011 Art 6, comma 2, del D.l. 13 maggio 2011, n. 70 - obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 21931 / 78
09/06/2011 Attuazione norme e successive determinazioni AVCP sulla tracciabilita' dei flussi finanziari - adozione soluzioni organizzative interne
Settore Contabilita'
Segnatura: 13540 / 50
08/04/2011 Partecipazione dell'Università di Trieste a Consorzi, Società e Fondazioni - adempimenti finanziaria 2007 - scadenza 20/4/2011
Ufficio Partecipate, Partnership e Progetti strategici
Segnatura: 8338 / 32
05/04/2011 Adempimenti in materia di riduzione dei costi ai sensi del DL 78 dd. 31/05/10,convertito con Legge 122 dd.30/07/10:"Misure urgenti di stabilizzazione finanziaria e di competitivita' economica" e successivi chiarimenti forniti dalla circolare 40/2010 del M
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 7861 / 28
28/03/2011 Circolare: Legge n. 136/2010 e smi e Legge 217/2010. Determinazioni AVCP n. 8 dd. 18.11.2010 e n. 10 dd. 22.12.2010
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 7139 / 26
15/12/2010 polizza Auto Riscki Diversi a.l.m. n. 193811 dell'INA-Assitalia - comunicazione variazioni portata delle garanzie
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 28665 / 83
15/12/2010 Polizza Auto Rischi Diversi a.l.m. n. 193811 dell'INA-Assitalia - comunicazione variazioni portata delle garanzie
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 28665 / 83
06/09/2010 Circolare:Decreto Legislativo n. 53/2010. Miglioramento dell'efficacia delle procedure di ricorso in materia d'aggiudicazione degli appalti pubblici.Decreto Legislativo n. 104/2010 - Atttuazione dell'art. 44 della Legge n. 69 del 2009, approvazione del C
Settore Acquisti, Contratti e Patrimonio
Segnatura: 20150 / 59
08/04/2010 Identificazione del personale dipendente dell'Università degli Studi di Trieste a contatto con il pubblico (circolare 3/2010 Dipartimento Funzione pubblica)
Area dei Servizi Istituzionali
Segnatura: 8451 / 31
17/03/2010 Circolare - Sentenza C-308/08 Corte di Giustizia Europea. Determina n.1 AVCP. Nuovo soglie comunitarie per gli appalti. Reg. n.1177 Commissione Europea
Unita' di staff Ufficio Legale
Segnatura: 6577 / 29
04/03/2010 Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" - Ricorrenze del 2 giugno 2010 e del 27 dicembre 2010. SCADENZE presentazione proposte: l' 8 marzo 2010 per la ricorrenza del 2 giugno; 31 maggio 2010 per la ricorrenza del 27 dicembre 2010.
Ufficio Concorsi e gestione giuridica personale TA
Segnatura: 5459 / 25
17/02/2010 art. 17, comma 30, del decreto legge 78/09, convertito in Legge 102/09: controllo preventivo di legittimità dei contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa (art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/01) e degli atti e contratti
Ripartizione Reclutamento e Formazione
Segnatura: 3732 / 16
20/11/2009 pagamenti di qualsiasi natura, di importo superiore ad € 10.000,00 verifiche presso Equitalia Servizi Spa di cui all'art. 48 bis DPR n. 602/73 e decreto ministeriale 18 gennaio 2008, n. 40
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 29317 / 79
22/07/2009 Legge 18/06/2009 n. 69: disposizioni in materia di procedimento amministrativo e trasparenza
Area dei Servizi Istituzionali
Segnatura: 18433 / 53
03/04/2009 Adempimento finanziaria 2007 - partecipazione dell'Università degli Studi di Trieste a Consorzi e Società
Sezione Affari Generali e Documentali
Segnatura: 9214 / 29
17/03/2009 Pubblicazione guida telefonica Telecom
Ufficio Acquisti e contratti
Segnatura: 7360 / 26
04/03/2009 Onoreficenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana - ricorrenze del 2 giugno e del 27 dicembre 2009.
Ufficio Concorsi e gestione giuridica personale TA
Segnatura: 5752 / 17
11/12/2008 rientro in regime di Tesoreria unica - richiesta previsioni di spesa
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 35377 / 89
24/07/2008 Integrazione alla circolare prot. 21250 dd. 17.7.08 - Applicazione Art. 71, DL 112 dd. 25.6.08 integrata dalla Circolare Pres. Cons. Ministri n.7/2008 dd. 17.7.08.
Ufficio Concorsi e gestione giuridica personale TA
Segnatura: 21837 / 49
17/07/2008 Applicazione Art. 71 DL 112 dd. 25.06.2008
Ufficio Concorsi e gestione giuridica personale TA
Segnatura: 21250 / 48
01/04/2008 Pagamenti di qualsiasi natura, di importo superiore ad esuro 10.000, verifiche presso Equitalia Servizi Spa
Settore Contabilita'
Segnatura: 10032 / 28
29/02/2008 Novità introdotte dalla L. 244/07 (Finanziaria 2008) in materia di lavoro flessibile
Ripartizione Reclutamento e Formazione
Segnatura: 6753 / 16
06/02/2008 Onoreficenze al merito della Repubblica Italiana - conferibili nell'anno 2008. (O.M.R.I. - Legge 3 marzo 1951, n. 178 e dP.R. 13 maggio 1952, n. 458.
Ufficio Concorsi e gestione giuridica personale TA
Segnatura: 3878 / 8
14/01/2008 Obbligo dal 1° gennaio 2008 dell'utilizzo del codice IBAN
Ufficio Rendicontazione progetti
Segnatura: 1194 / 3
12/12/2007 Legge 23 febbraio 2001, n.38, Norme a tutela della minoranza linguistica slovena della Regione Friuli Venezia Giulia
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 35829 / 72
18/05/2007 carta di credito aziendale
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 15093 / 27
12/03/2007 Indennità di malattia per parasubordinati ex Legge 27.12.2006 art.1 comma 788 (Finanziaria per l'anno 2007)
Sezione Affari Generali del Personale
Segnatura: 7720 / 15
09/03/2007 istruzioni relative alle contribuzioni dovute all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ed istruzionj relative al sistema informatico di monitoraggio della contribuzione
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 7491 / 14
30/10/2006 convenzione di cassa
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 33718 / 52
04/05/2006 Richiesta previsioni bimestrali di cassa
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 14536 / 25
31/03/2006 Giornata di informazione sul Progetto di Ateneo SID 3 (Sistema Informativo Documentale di Ateneo) riservata ai responsabili delle strutture.
Sezione Affari Generali e Documentali
Segnatura: 10963 / 19
17/02/2006 Competenze relative a "Rilevazione presenze/assenze" e "Corresponsione indennità mensa e rientri"
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 5722 / 279
15/02/2006 Protocollo d'intesa tra la Regione Friuli Venezia Giulia e l'Università degli Studi di Trieste per l'organizzazione e il funzionamento dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Ospedali Riuniti"
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 5351 / 14
14/09/2005 Affidamento incarichi straordinari retribuiti a personale esterno all'Università - Comunicazione semestrale dati collaboratori esterni e consulenti.
Ufficio Contabilita' Stipendi
Segnatura: 26874 / 47
08/08/2005 L. 80/2005 "Conversione in legge, con modificazioni, del DL 35/2005". - Modifiche alla L. 241/90 in tema di procedimento amministrativo.
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 24133 / 42
08/08/2005 Precisazioni sulla corretta predisposizione dei documenti
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 24180 / 43
05/07/2005 Istituzione caselle istituzionali di posta elettronica certificata (PEC)
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 20853 /
30/06/2005 Competenze gestione premi di studio
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 20421 / 1256
23/06/2005 D.R. n. 1115-2005 dd. 01.06.2005 relativo al conferimento dell’incarico di Direttore del Progetto “Ricerca per lo Sviluppo (ALFORM)” al prof. Gianni Sava
Ripartizione Fondo Sociale Europeo
Segnatura: 19616 /
15/06/2005 circolare nuovi contratti assicurativi aventi decorrenza il 30.04.2005
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 18736 / 26
17/03/2005 Nuovi contratti assicurqativi aventi decorrenza il 28.02.05 e proroga al 30.04.05 di 3 in scadenza 28.02.05
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 8669 / 19
16/02/2005 Legge 31 dicembre 2004 n. 311 - Finanziaria 2005 - Riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche
Ufficio Contabilita' Stipendi
Segnatura: 5013 / 9
11/01/2005 Applicazione Irap “prestazioni occasionali”
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 899 / 2
14/12/2004 Conferimento della facoltà al Rettore per la stipula di accordi, protocolli, intese, contratti e convenzioni
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 37904 / 71
29/11/2004 Definizione flussi cartacei ed informatici di documenti c.d. "interni" ovvero protocollati con "Protocollo tra Uffici".
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 36297 / 66
25/10/2004 proroga contratti assicurativi
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 32256 / 58
14/09/2004 Impsota di bollo: analisi delle problematiche di Ateneo
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 27783 / 55
11/08/2004 Nuovo modello da utilizzare per la richiesta di anticipazione di contante per piccole spese urgenti
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 24552 / 46
30/07/2004 furti di beni mobili di proprietà o in uso dell'Università
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 23788 / 45
21/07/2004 Imposta di registro sui contratti e convenzioni "istituzionali"
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 22623 / 43
08/07/2004 AOO Amministrazione Centrale :Flussi documenti interni. (Eliminazione spedizione cartaceo dei documenti registrati con il "Protocollo tra Uffici").
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 21364 / 38
03/06/2004 Applicazione D.L.vo 30.6.2003, n° 196 - Codice in materia di protezione di dati personali - adempimenti relativi.
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 17495 / 33
29/03/2004 Applicazione D.L.vo 30.6.2003 n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Adempimenti relativi.
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 9565 / 21
29/03/2004 Istituzione del Gruppo di lavoro per lo sviluppo del sistema di protocollo informatico e la gestione elettronica dei flussi documentali
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 9624 / 23
29/03/2004 Istituzione del Gruppo di lavoro per la valutazione delle misure in materia di protezione dei dati personali
Ripartizione Sistema Documentale e procedurale
Segnatura: 9630 / 24
09/02/2004 UniCredit Banca S.p.a. – comunicazione codice IBAN conto corrente di tesoreria Università degli Studi di Trieste – Amministrazione Centrale
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 3668 / 5
21/11/2003 spese bancarie
Ufficio Rendicontazione progetti
Segnatura: 38626 /
30/09/2003 Verifica numeri interni
Ufficio Acquisti e contratti
Segnatura: 32117 / 67
11/09/2003 Attivazione in Web Archivio Decreti Affari Generali
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 29971 / 62
24/06/2003 Contratti di collaborazione
Ufficio Contabilita' Stipendi
Segnatura: 22315 / 45
03/04/2003 Orario del "Servizio di Cassa"
Unita' di Staff Servizi Generali
Segnatura: 11169 / 30
27/03/2003 Rapporti con l'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Trieste
Ripartizione Affari Generali
Segnatura: 10219 / 25
26/03/2003 Rapporti con i Fornitori
Ufficio Rendicontazione progetti
Segnatura: 10071 /
03/03/2003 Richiesta previsioni di spesa
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 6753 / 15
17/01/2003 Novità introdotte dalla Finanziaria 2003 in materia d'imponibilità Irap
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 1189 / 5
16/01/2003 Novità introdotte dalla Legge finanziaria 2003 in materia fiscale e previdenziale
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 981 / 3
09/08/2002 Nuovi contratti assicurativi
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 27895 / 45
11/07/2002 Collaboratori extracomunitari all’interno dell’Ateneo: aspetti normativi e fiscali
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 24125 / 38
21/06/2002 competenze e personale della neo costituita Sezione Stipendi e Fiscalità
Ufficio Fiscalita'
Segnatura: 21863 /
27/03/2002 cambio del radicale (676...) di numerazione degli apparecchi telefonici collegati al centralino di Ateneo
Ufficio Acquisti e contratti
Segnatura: 11920 / 20
22/02/2002 affidamento di incarichi straordinari retribuiti a personale estraneo all'amministrazione universitaria
Ufficio Contabilita' Stipendi
Segnatura: 7320 /
20/02/2002 contratti di collaborazione
Ufficio Contabilita' Stipendi
Segnatura: 6862 /
08/02/2002 Consegna documentazioni di pagamento da elaborare attraverso procedura CINECA
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 5206 /
22/01/2002 consegna documentazione di pagamento
Ufficio Contabilita' Uscite, Missioni e Cassa
Segnatura: 2639 /
16/11/2001 Passaggio all'euro
Settore Contabilita'
Segnatura: 33215 /
04/09/2001 Richiesta programmazione di cassa - sollecito invio
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 20010024906 /
03/08/2001 richiesta programmazione di cassa
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 20010022728 /
24/05/2001 Convenzione con CRT per servizio di tesoreria - Spese su bonifici a fornitori con banche diverse da CRT
Ripartizione Entrate e Tesoreria
Segnatura: 20010015622 /
05/03/2001 Sottoscrizione di convenzione per concessione di committenza a soggetto iscritto all' "Albo dei Broker"
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 20010006585 /
10/01/2001 Pubblicazione all'albo del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Sezione Affari Patrimoniali
Segnatura: 20010000815 /
11/12/2000 Variazione modelli GAP per procedure e contratti d'appalto
Ripartizione Patrimonio
Segnatura: 20000036274 /
13/11/2000 Adozione misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali
Sezione Affari Generali e Documentali
Segnatura: 20000032652 /