Homepage Università di Trieste Homepage Università di Trieste

Servizio Disabilità

BENVENUTO/A!

 

Il Servizio Disabilità è uno spazio, fisico e virtuale, rivolto a studenti e studentesse con disabilità che intendono frequentare, o che già lo stanno facendo, l’Università degli Studi di Trieste. 

 

L’Ateneo, in base alla legge 17 del 1999 e al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 aprile 2001 (vai a normativa), mette a disposizione di studenti/esse con disabilità strumenti e servizi utili al superamento delle barriere e all'acquisizione della massima autonomia possibile nello studio.

 

Per la concessione dei servizi è sempre richiesto di rivolgersi al Servizio Disabilità, presentando una certificazione di disabilità in corso di validità. Per gli studenti/esse che si segnalano sono previste agevolazioni economiche (si veda anche i servizi Ardiss) e servizi dedicati per garantire l’accesso all’istruzione universitaria, la frequenza ai corsi, gli ausili e i supporti necessari per le attività didattiche.

 

Se sei uno studente/essa disabile questo Servizio può supportarti nel tuo percorso di studio ... Scopri come

 

NOTA BENE: La certificazione d’invalidità deve essere in corso di validità e dalla stessa si devono poter evincere la percentuale di invalidità assegnata e la data di revisione (se prevista). Si ricorda che la certificazione consegnata resta strettamente riservata e accessibile al solo personale specializzato del Servizio.

Ultimo aggiornamento: 20-04-2015 - 13:26