Progressione verticale

Art. 6 - Progressione da categoria B a categoria C - Corso-concorso

1. E’ ammesso il passaggio tra le seguenti aree:

DA

A

Area amministrativa

Area amministrativa
Area delle biblioteche

Area servizi generali tecnici

Area delle biblioteche
Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati

Area socio-sanitaria

Area socio-sanitaria

2. Il corso, della durata di 30 ore di lezione, si svolge su materie ed argomenti relativi alle competenze, conoscenze e capacità necessarie per l’espletamento delle attività lavorative nella categoria C dell’area per la quale il posto è messo a selezione.
3. I programmi dei corsi e delle selezioni vengono stabiliti di volta in volta in relazione ai posti da ricoprire con le procedure di progressione verticale di cui al presente regolamento.
4. Per le docenze dei corsi vengono scelti esperti nelle materie previste dal programma, tra il personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo, ovvero appartenente ad altre amministrazioni.
5. Nel caso di materie particolari possono essere chiamati a svolgere i corsi professionisti di particolare qualificazione e competenza.
6. La selezione consiste in un colloquio sulle tematiche affrontate nel corso.
7. Il voto è espresso in sessantesimi; conseguono l’idoneità i candidati che abbiano riportato nel colloquio una votazione di almeno 42/60.
8. Il punteggio totale è dato dalla somma della votazione riportata nel colloquio con il punteggio riportato nella valutazione dei titoli