Centro Coordinamento e Sviluppo Progetti e Apparecchiature - CSPA

Art. 9 - Utenza interna

1.- L’utenza interna è costituita dalle strutture scientifiche, didattiche e di servizio, da singoli o gruppi di docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Trieste.
2.- Gli utenti interni usufruiscono in via diretta dei servizi del CSPA ovvero in via indiretta sulla base delle tariffe proposte dal Direttore del CSPA, sentiti i Responsabili di Settore, e deliberate dal Consiglio di Amministrazione sentito il Senato Accademico.
3.- Il CSPA ha il compito di orientare gli utenti che lo richiedono fornendo un articolato e qualificato servizio di consulenza per le strutture, avvalendosi, laddove necessario, della collaborazione di esperti anche estranei all’Università di Trieste.
4.- Gli utenti dei Settori possono segnalare in ogni tempo al Responsabile di Settore esigenze specifiche, modifiche e migliorie. Esigenze non supportate da Settori già istituiti possono essere segnalate al Collaboratore del Rettore per la Ricerca scientifica ed al Direttore del CSPA i quali, periodicamente, possono illustrare al Senato Accademico le nuove esigenze manifestate dall’utenza scientifica dell’Ateneo in funzione della realizzazione di nuovi programmi di attività di supporto alla ricerca qualora gli stessi richiedano l’istituzione di nuovi Settori ed affinché detto organo possa adottare gli indirizzi più opportuni per la realizzazione di obiettivi e programmi.