Centro Coordinamento e Sviluppo Progetti e Apparecchiature - CSPA

Art. 7 - Bilancio di previsione

1.- Il bilancio di previsione del CSPA è unico. La gestione del bilancio del CSPA, quale centro di spesa autonomo, è di tipo dipartimentale, con la peculiare articolazione funzionale del servizio in due Sezioni, nonché della Sezione Grandi Strumentazioni e Servizi in Settori.
2.- All’interno della disponibilità di bilancio il Direttore del CSPA procede alla suddivisione dei fondi tra le Sezioni ed i Settori, iscrivendoli a bilancio in apposite partite riguardanti ciascuna Sezione e Settore, tenuto conto delle esigenze espresse dai Responsabili di Settore. La quota dei fondi destinata alle spese di interesse generale viene gestita direttamente dal Direttore del CSPA.
3.- Entro il 15 settembre di ciascun anno, il Direttore del CSPA trasmette al Senato Accademico ed al Consiglio di Amministrazione le richieste di finanziamento per l’esercizio successivo. Le richieste devono essere accompagnate da un piano generale aggiornato delle attività programmate nell’esercizio successivo a cura dei Responsabili Scientifici.
4.- Entro il 15 dicembre di ciascun anno il Direttore del CSPA predispone il bilancio di previsione del CSPA sulla base del finanziamento complessivo deliberato dal Consiglio di Amministrazione entro il precedente 30 novembre che può indicare destinazioni vincolate. Copia del bilancio, unitamente ad una relazione tecnica in rapporto agli obiettivi fissati dagli organi di governo, è inviata dal Direttore del CSPA al Rettore in qualità di Presidente del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, al Collaboratore del Rettore per la ricerca scientifica, ai Responsabili scientifici ed ai competenti Uffici della Amministrazione centrale.
5.- Entro il 15 marzo di ciascun anno, il Direttore del CSPA predispone il conto consuntivo, accompagnato da apposita relazione che illustra gli obiettivi conseguiti dal CSPA nel precedente esercizio in rapporto agli obiettivi fissati dagli organi di governo e quelli ancora da conseguire. Una apposita relazione che accompagna il conto consuntivo deve essere redatta a firma di ciascun Responsabile di Settore e deve illustrare gli obiettivi conseguiti dal Settore. Copia del conto consuntivo, unitamente alle relazioni che precedono, sono inviati dal Direttore del CSPA al Rettore in qualità di Presidente del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, al Collaboratore del Rettore per la ricerca scientifica, ed ai competenti Uffici della Amministrazione centrale.