Centro Coordinamento e Sviluppo Progetti e Apparecchiature - CSPA

Art. 2 - Organizzazione

1.- Per far fronte ai compiti di cui all’art. 1, punti a) e b), il CSPA è articolato nelle sottoelencate Sezioni la cui gestione è unitaria:
a) Sezione Grandi Strumentazioni e Servizi;
b) Sezione Gestione Progetti.
2.- Con l’entrata in vigore del presente regolamento, nell’ambito della Sezione Grandi Strumentazioni e Servizi sono istituiti i Settori di cui all’Allegato 1 e nella Sezione Gestione Progetti sono riconosciuti i progetti di cui all’Allegato 2. Gli Allegati fanno parte integrante del presente regolamento.
3.- Al coordinamento di ciascun Settore della Sezione Grandi Strumentazioni e Servizi è nominato con decreto rettorale, sentito il Senato Accademico, un Responsabile di Settore il quale dura in carica un triennio accademico e può essere confermato. In fase di prima applicazione lo scorcio di anno accademico si aggiunge al periodo di durata in carica.
4.- L’istituzione, modifica o cessazione dei Settori viene deliberata dal Consiglio di Amministrazione, sentito il Senato Accademico, e sentito il Direttore del CSPA.
5.- Per gli aspetti di natura organizzativa e le esigenze di natura tecnica e scientifica, il funzionamento di ciascun Settore può essere disciplinato da un apposito regolamento specifico approvato dal Consiglio di Amministrazione, sentito il Senato Accademico. Il regolamento specifico del Settore viene proposto dal Responsabile di Settore, con l’acquisizione del parere del Direttore del CSPA . Una volta approvato, il regolamento specifico forma parte integrante del presente regolamento come allegato.