Eventi organizzati dal CUG

11 dicembre 2024

Evento “Oltre le barriere: disabilità, lavoro e strumenti di integrazione”

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità proclamata dalle Nazioni Unite e che ricorre il 3 dicembre di ogni anno, l’Università degli Studi di Trieste e il CUG dell’Ateneo triestino intendono promuovere un evento per aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

 

https://portale.units.it/it/eventi/oltre-le-barriere-disabilita-lavoro-e-strumenti-di-integrazione

 


25 – 29 novembre 2024

Focus week

Conoscere, formare e informare

per eliminare la violenza contro le donne

 

Il CUG, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, promuove una settimana di manifestazioni rivolte alla comunità universitaria e alla cittadinanza allo scopo di approfondire il fenomeno da differenti prospettive e offrire strumenti per conoscere, formare e informare.

I docenti e le docenti dei Dipartimenti approfondiscono, in occasione di attività seminariali, i temi della violenza contro le donne, degli stereotipi e delle diseguaglianze e ospitano l’iniziativa Posto occupato a cui l’Ateneo triestino aderisce.

 

https://portale.units.it/it/notizie/eliminare-la-violenza-sulle-donne-una-settimana-di-iniziative-promosse-dal-cug


6 settembre 2024

Una giornata all’Università. Dove lavorano le mamme e i papà

 

La manifestazione, già organizzata in passato dal CUG riscontrando grande gradimento e partecipazione, è rivolta a tutta la Comunità universitaria per offrire l’opportunità di condividere, per una giornata, l’esperienza lavorativa dei propri familiari e far conoscere l’Ateneo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze attraverso varie attività e laboratori.

https://portale.units.it/it/eventi/una-giornata-alluniversita-dove-lavorano-le-mamme-e-i-papa


 

Il senso delle donne per la città

mercoledì 13 marzo, ore 17

aula Bachelet, edificio A, campus piazzale Europa

incontro dibattito con Elena Granata

promosso dal CUG dell’Università degli Studi di Trieste con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

 


 

Percorsi di empowerment al femminile

Il 29 maggio 2023 si è svolto il summer meeting "Percorsi di empowerment al femminile. Testimonianze e buone prassi"

 


 

Dove lavorano mamma e papà. Una giornata all'Università

7 settembre 2023

La manifestazione è stata rivolta a tutta la Comunità universitaria per offrire l’opportunità di condividere, per una giornata, l’esperienza lavorativa dei propri familiari e far conoscere l’Ateneo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze attraverso varie attività e laboratori. 

 


 

Dalla tutela della salute alla promozione del benessere nei luoghi di lavoro e di studio

Conferenza del 9 novembre 2023 

 


 

Da Antigone ad Atena. Donne assetate di Giustizia

24 novembre 2023 presso la Sala Tartini del Conservatorio di musica Giuseppe Tartini 

 


 

Conoscere, formare e informare per eliminare la violenza contro le donne

Focus week dal 15 al 25 novembre 2023

Una settimana di manifestazioni rivolte alla comunità universitaria e alla cittadinanza allo scopo di approfondire il fenomeno da differenti prospettive e offrire strumenti per conoscere, formare e informare.

 

Ultimo aggiornamento: 14-03-2025 - 09:05