Lunedi 21 marzo MIB Trieste School of Management ospita presso la propria sede l'incontro "Donne e Lavoro 2022: Donne nell'Economia Circolare" organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell' Università degli Studi di Trieste e AIDDA FVG.
Difesa dell'ambiente, cambiamenti climatici, modelli economici a sostegno dell'economia green e imprenditoria femminile sono alcuni dei temi che verranno discussi nella conferenza.
Nell'imprenditoria femminile le iniziative green sono superiori rispetto alle aziende gestite da uomini.
Questa tendenza, oltre a contribuire ad un cambiamento culturale, riduce il gender gap a livello occupazionale e rafforza l'economia globale grazie a una maggiore inclusività.
L’evento è stato inserito nella Conferenza sul Futuro dell’Europa ed è una delle iniziative vincitrici del Bando di Concorso Nazionale “University 4 EU- Il tuo futuro, la nostra Europa” promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR)e dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).
L'evento si terra in presenza.
Programma e informazioni per la registrazione al seguente link: Donne e lavoro 2022