Mentors4UniTS - Alumni

mentor

 

Mentors4UniTS: il primo progetto di mentorship dell’Università di Trieste 

Il progetto ha lo scopo di aiutare gli studenti e studentesse magistrali iscritti all’ultimo anno a realizzare un percorso di crescita personale in cui il mentor, ovvero un professionista laureato all’Università di Trieste, può aiutare lo studente a focalizzare il suo obiettivo professionale e a valorizzare le sue aspirazioni e attitudini. Il mentor può guidare lo studente e supportare una maggiore consapevolezza di sé e delle competenze lavorative, migliorando la conoscenza delle professioni e del mercato del lavoro.

 

Chi sono i mentor e i mentee

I mentor sono Alumni (ovvero laureati e laureate) dell’Università di Trieste con una comprovata esperienza professionale (almeno 5 anni) in diversi campi lavorativi.

I mentee sono studenti e studentesse dell’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Trieste.

 

In cosa consiste il progetto 

Il progetto prevede un incontro online della durata di un’ora al mese tra mentor e mentee per un minimo previsto di 6 incontri. Gli incontri vengono fissati di comune accordo in base alle disponibilità del mentor e del mentee. È previsto anche un incontro in presenza tra mentor e mentee in occasione di Homecoming - Storie di successo UniTS e Aperitivo con gli Alumni.

Ai mentor viene erogata una formazione specifica sul ruolo del mentor e sugli strumenti da utilizzare per rendere più proficui gli incontri con il mentee. Anche i mentee ricevono una formazione.

 

Diventa un mentor

Per informazioni su come diventare un mentor del progetto Mentors4uniTS scrivi ad alumni@units.it.