Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi Universitari e Regionali 2023/2025

Normativa:
Indizione:

Sono indette in modalità telematica per i giorni mercoledì 19 aprile e giovedì 20 aprile 2023 le elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi collegiali Universitari e Regionali per il biennio 2023/2025, elencati nella tabella sottostante.

Organi Universitari e regionali

RAPPRESENTANZE DA ELEGGERE

Senato Accademico

3 seggi

Consiglio di Amministrazione

2 seggi

Comitato per lo Sport

2 seggi

Comitato degli studenti dell’ARDIS

3 seggi

Consigli di Dipartimento

Fisica

11 seggi (di cui 4 riservati ai dottorandi)

Ingegneria e Architettura

17 seggi (di cui 6 riservati ai dottorandi)

Matematica e Geoscienze

14 seggi (di cui 5 ai dottorandi)

Scienze Chimiche e Farmaceutiche

11 seggi (di cui 4 riservati ai dottorandi)

Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche

10 seggi (di cui 2 riservati ai dottorandi)

Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione

11 seggi (di cui 2 riservati ai dottorandi)

Scienze mediche, chirurgiche e della salute

20 seggi (di cui 4 riservati ai dottorandi)

Scienze Politiche e Sociali

10 seggi

Scienze della Vita

16 seggi (di cui 6 riservati ai dottorandi)

Studi Umanistici

14 seggi (di cui 5 riservati ai dottorandi)

Presentazione Candidature: 

Le procedure di apertura delle liste, con l’individuazione dei presentatori e l’accettazione delle candidature, avranno luogo in modalità telematica da lunedì 6 marzo e sino a venerdì 17 marzo 2023.

 

 Ciascuna lista dovrà individuare un/una presentatore/presentatrice; Il/la presentaore/presentarice nel Dipartimento deve essere anche elettore dell'organo e può anche essere candidato/a.Utilizzare i moduli presenti alla voce MODULISTICA.

Lo studente/la studentessa, che ricopra il solo ruolo di presentatore/presentatrice non potrà caricare il modulo di accettazione, perchè il sistema non lo consente. In questo caso inviare direttamente il relativo modulo alla mail aaggdocc@amm.units.it.

 

        Attenzione LISTE e CANDIDATI potranno essere caricati  entro le ore 14.00 di venerdì 17 marzo 2023per garantire l'intervento tecnico, eventuali richieste di assistenza dovranno pervenire entro le ore 12.00 .

         Per inserire liste e candidature accedere QUI:

         PIATTAFORMA PER LA PRESENTAZIONE DI LISTE E CANDIDATI

 MANUALE USO

 

In caso di problemi contattare l'Ufficio all'indirizzo mail aaggdocc@amm.units.it, lasciando una segnalazione con nome cognome, eventuale nome della lista e recapito telefonico. 

 

Esito elettorale:
Voto telematico:

Le votazioni si svolgeranno nelle giornate del 19 e 20 aprile 2023, si voterà tramite piattaforma telematica dalle ore 9.00 di mercoledì e sino alle 14.00 di giovedì.

 

Richieste di supporto tecnico dovranno pervenire alla mail aaggdocc@amm.units.it: con il seguente orario per consentire verifiche ed interventi:

·         mercoledì dalle 9.00 alle 17.00

·         giovedì dalle 9.00 alle 13.00.

 

LINK per VOTARE:

 

 https://units.evoting.it/eligo/login.aspx?id=0KKa3bwLFxo%253d

 

Ciascun elettore avrà accesso alle schede elettorali relative ai 4 organi maggiori (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Comitato per lo Sport Universitario e Comitato degli studenti dell'Ardis) e a quella relativa al proprio Dipartimento di afferenza; gli elettori che siano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio potranno votare, oltre che per i 4 organi maggiori, anche per le rappresentanze di entrambi i Dipartimenti, cui affereiscono i corsi cui si è iscritti.