Linee guida per la creazione di start up dell’Università degli Studi di Trieste

Articolo 7. Rapporti tra l’Università e la start up

1. Eventuali richieste della start up all’Università degli Studi di Trieste di misure diverse da quelle di cui all’Articolo 6, che comportino un onere economico o finanziario diretto o indiretto a carico dell’Ateneo, potranno essere concesse solo a norma di legge, sulla base di una convenzione di regolazione dei rapporti tra l’Università e la start up che disciplini le modalità, i tempi e le condizioni anche economiche, approvata dal Consiglio di amministrazione.

2. La concessione dell’utilizzo della denominazione “Start up accreditata dall’Università degli Studi di Trieste” non conferisce alla start up alcun diritto di usare per scopi pubblicitari, o per qualsiasi altra attività promozionale, alcun nome, marchio o altra designazione dell’Università degli Studi di Trieste (incluse abbreviazioni) senza il preventivo espresso consenso scritto.

3. Le start up accreditata e i soci e gli amministratori della stessa si impegnano per l’intera durata dell’accreditamento a che l’uso della denominazione e delle altre misure concesse non ledano l’immagine, il decoro e la reputazione dell’Università ovvero possano gettare discredito sul suo ruolo istituzionale, a pena dell’esercizio di tutte le azioni per la cessazione del fatto lesivo e salvo il risarcimento danno.

4. La start up accreditata e i soci e gli amministratori della stessa si impegnano al rispetto integrale delle norme e dei principi etici stabiliti dall’Università.

5. La start up si impegna a e garantisce di tenere l'Università manlevata e indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio derivante dall'utilizzo della denominazione e dalle altre misure concesse, non potendo e non dovendo l’Università essere in alcun modo responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura risultanti da un utilizzo indebito e scorretto della qualificazione e delle misure alla stessa concesse.

6. La start up si impegna e garantisce il divieto assoluto di concessione d'uso, di cessione o subconcessione totale o parziale a terzi della denominazione e delle misure alla stessa concesse.