Risultati della rilevazione delle opinioni degli studenti iscritti ai Corsi/Scuole di Dottorato

Nell’ambito dell’attività di valutazione dei corsi di Dottorato di Ricerca e di un più generale lavoro di rilevazione della soddisfazione di tutte le componenti del nostro Ateneo, a partire dal 2005 vengono raccolte le opinioni degli iscritti ai Corsi di Dottorato sulla formazione ricevuta e in generale sulla loro esperienza complessiva, con lo scopo di conoscere più approfonditamente il profilo e le esigenze di questa componente dell’Ateneo così importante per lo sviluppo della futura capacità di ricerca.
Il questionario è articolato in sei sezioni:

1.     Informazioni generali
  2.     Attività formative
  3.     Attività di ricerca
  4.     Risorse e organizzazione
  5.     Tutor
  6.     Utilità e soddisfazione

I risultati dei questionari rientrano nel pattern di indicatori utilizzati dal Nucleo di Valutazione in sede di verifica dei requisiti di idoneità dei Corsi e delle Scuole di Dottorato per i quali viene richiesta annualmente l'attivazione.