Facoltà (Linee guida)

Comitati per la Didattica

Competenze dei Comitati per la Didattica.

Ai sensi dell’art. 23 dello Statuto, in ogni Consiglio di Facoltà è istituito un Comitato per la didattica con compiti di osservatorio permanente sulla funzionalità delle attività didattiche e sulla loro congruenza con le caratteristiche culturali e professionali di ciascun percorso formativo, anche nel rispetto dei principi sull'erogazione dei servizi pubblici.
Il Comitato, sulla base anche di parametri oggettivi: analizza l'efficacia delle scelte didattiche dei corsi di studio; presenta al Consiglio di Facoltà una relazione annuale sulle modalità di svolgimento dell'attività didattica nella sua accezione più ampia; formula proposte alla Facoltà per il miglioramento del servizio didattico complessivo.

Composizione dei Comitati per la Didattica.
Ai sensi dell’art. 23 dello Statuto il Comitato è composto da docenti e studenti della Facoltà, in misura paritetica, e può avvalersi di esperti esterni secondo modalità definite dalla Facoltà.
Il Comitato elegge un Presidente; le relative modalità e la durata dei mandati sono fissati dal Consiglio di Facoltà.
La relativa nomina È effettuata con decreto del Preside di Facoltà.
Gli esperti esterni possono essere convocati dal Presidente del Comitato, al fine di fornire il proprio contributo tecnico, senza diritto di voto.