Attività culturali e sociali delle associazioni e gruppi studenteschi
Titolo 4 - SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÁ

Art. 12 - Svolgimento e variazioni delle attività

1. Le iniziative e le attività finanziate si svolgono sotto la responsabilità del delegato.
2. Le associazioni, i gruppi e le liste universitarie provvedono a pubblicizzare adeguatamente le iniziative presso gli studenti dell’Ateneo, in forma cartacea e tramite il sito web dell’Ateneo, e a darne notizia al Consiglio degli Studenti tramite l’indirizzo e-mail cds@units.it. Il Consiglio degli Studenti si riserva di accertare l’effettivo svolgimento delle singole attività e provvede, tramite la propria commissione “Affari generali, Statuto, regolamenti e trasparenza”, a operare semestralmente una verifica generale delle attività svolte e delle erogazioni effettuate.
3. Gli assegnatari possono fare richiesta scritta di rinuncia al finanziamento delle attività, in misura totale o parziale, oppure comunicare al Magnifico Rettore e al Consiglio degli Studenti il rinvio di ciascuna attività e del relativo finanziamento, entro 90 giorni dalla data di svolgimento precedentemente indicata e, comunque, non oltre il 1° novembre. La rinuncia scritta è depositata presso l’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali, il quale provvede a verificare il rispetto dei termini. I fondi non utilizzati sono assegnati direttamente al Consiglio degli Studenti dopo la fine del periodo di spesa.
4. I beneficiari possono richiedere di destinare l’assegnazione ricevuta per attività sostitutive delle attività preventivate in caso di impedimenti di forza maggiore. La richiesta, indirizzata al Magnifico Rettore e al Consiglio degli Studenti, va presentata all’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali e deve essere adeguatamente motivata. La nuova destinazione dei finanziamenti è disposta dal Magnifico Rettore, previo parere obbligatorio del Consiglio degli Studenti.
5. Tutte le iniziative e le attività finanziate devono essere completate entro il 31 dicembre dell’anno cui si riferiscono. Il finanziamento è revocato per le parti non espletate.