Rilevazione delle opinioni degli studenti sull'esperienza complessiva a.a. 2022/23

La rilevazione è stata svolta nel periodo agosto/settembre 2023 per tutti gli studenti iscritti per l’a.a.2022/23 a corsi di primo e secondo livello, con l’obbligo di compilazione per poter accedere ai servizi online di Esse3 tramite evento di “post-login”.

L’Unità di staff Qualità e Supporto Strategico – Servizio Offerta Formativa e Qualità della Didattica, coerentemente con quanto stabilito dalla Politica per la diffusione dei risultati approvata annualmente dagli OO.AA su proposta del Presidio della Qualità, ha predisposto una reportistica sintetica differenziata della soddisfazione per ciascun servizio oggetto di analisi che ha inviato ai Responsabili dei servizi centrali di Ateneo, ai Direttori di dipartimento e ai Segretari Didattici, unitamente ai commenti liberi degli studenti, nel mese di gennaio 2023 per permettere a ciascun servizio di avviare il processo di autovalutazione.

I risultati della rilevazione mostrano in generale un livello di soddisfazione globalmente positivo nell’a.a.2022/23 per l’esperienza complessiva, per l’organizzazione dei corsi di studio, per le strutture e i servizi offerti.

I risultati di dettaglio sono navigabili nei report tableau che seguono.