Doc. Presidio Qualita' - Didattica 2016/2017

Anno accademico: 
2016/2017
Data documento: 
23/06/2017
Oggetto: 

Le opinioni di studenti e docenti: opportunità per migliorare? (22 giugno 2017)

Descrizione: 
L’incontro, introdotto dal Prof. Del Santo Collaboratore del Rettore per la Didattica, le politiche per gli studenti, il diritto allo studio, si è tenuto il 22 giugno 2017 nell'Aula Magna dell'edificio H3, dalle ore 14.00 alle 16.00.
L'invito è stato rivolto a tutto il personale docente dell'Ateneo, ai gruppi di AQ dei Corsi di Studio, alle Commissioni Paritetiche Docenti Studenti e alle Segreterie Didattiche di Dipartimento.
Il Prof. Lucio Torelli, componente del Presidio della Qualità, ha esposto gli aspetti principali e le finalità del sistema delle rilevazioni adottato in Ateneo e la metodologia di analisi dei risultati adottata dal Presidio della Qualità allo scopo di individuare delle linee guida di analisi condivise in Ateneo.
L'intervento dell'Unità di Staff Qualità Statistica e Valutazione è stato volto a presentare le funzionalità del sistema SIS - Valdidat (dott.ssa Laura Paolino) e del sistema di gestione dei questionari online (dott.ssa Giulia Bertoni) e a chiarire eventuali dubbi e aspetti problematici.

Con questo evento ha preso avvio la serie di 4 incontri promossi dal Presidio della Qualità nel corso dell'estate in preparazione alla visita di Accreditamento Periodico del 2018.
Categoria: 
Didattica