Regolamento per la formazione medico specialistica
TITOLO V - GESTIONE DELLA CARRIERA DEI MEDICI IN FORMAZIONE SPECIALISTICA

Art. 14 – Trasferimento da e ad altra sede

Il trasferimento da un corso di specializzazione può avvenire solo tra Scuole della stessa tipologia e di uguale denominazione.  

Non sono ammessi trasferimenti di iscritti al primo anno di corso e trasferimenti in corso d’anno.  

La richiesta di trasferimento deve essere sempre motivata. 

Il trasferimento in entrata è possibile solo previa verifica della capacità ricettiva della Scuola dell’Ateneo di Trieste e acquisizione del nulla osta della Scuola di provenienza. 

Il trasferimento in uscita - ferma restando la verifica della capacità ricettiva presso la Scuola di destinazione -  è subordinato al rilascio del nulla osta da parte del Consiglio della Scuola di Specializzazione di appartenenza, per documentati e gravi motivi intervenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto di formazione specialistica. 

Lo Specializzando deve presentare, almeno tre mesi prima dell’inizio del nuovo anno accademico, specifica domanda all’Ufficio Post Lauream. La modulistica e le modalità per la richiesta della domanda di trasferimento sono pubblicate sulle pagine web del sito di Ateneo dedicate alle Scuole di Specializzazione.  

Nel caso in cui il contratto sia finanziato dalla Regione o da enti pubblici/ privati, per l’autorizzazione al trasferimento sarà vincolante anche il parere del Finanziatore.