Accordo tra l’Università degli Studi di Trieste, l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia-ERPAC e l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio-ARDiS per la realizzazione del Progetto di Residenze d’artista intitolato "Shine Bright Like A Diamond".

Le Parti si impegnano reciprocamente, nell’ambito e nel rispetto delle specificità e finalità istituzionali, secondo le rispettive normative e per quanto di competenza di ciascuno, a collaborare ai fini di celebrare il Centenario dell’Università degli Studi di Trieste con eventi espositivi innovativi. Tali eventi valorizzeranno la relazione interdisciplinare tra i Dipartimenti dell’Ateneo e il settore delle arti visive attraverso il Progetto di Residenze d’artista intitolato "Shine Bright Like A Diamond", dedicato al Centenario. Il Progetto prevede la partecipazione di dieci artisti, uno per ciascun Dipartimento dell’Ateneo, le cui opere prodotte andranno ad arricchire la collezione di Ateneo già acquisita a seguito dell’Esposizione nazionale di pittura italiana contemporanea del 1953.
Periodo di validità:
12/07/2023 a 31/12/2024
Categoria:
Convenzioni con enti locali e istituzioni pubbliche