Amministrazione, finanza e contabilità
Titolo 1 - GESTIONE FINANZIARIA ED ECONOMICA
Capo 6 - Conto consuntivo del Centro di Spesa Principale

Art. 34 - Deliberazione del conto consuntivo del Centro di Spesa Pincipale

I. Il conto consuntivo del Centro di spesa principale si compone del rendiconto finanziario, della situazione patrimoniale e della situazione amministrativa centrale di Ateneo.

II. Il conto consuntivo del CSP, accompagnato dalla relazione illustrativa del Direttore Amministrativo, dalla relazione rettorale e dagli allegati, è predisposto dalla Sezione Affari Finanziari almeno 15 giorni prima del termine di cui al successivo IV comma del presente articolo ed è sottoposto all'esame del Collegio dei revisori dei conti, che redige l'apposita relazione, di cui al successivo art.120, da allegare al predetto conto.
III. La relazione rettorale illustra l'andamento della gestione finanziaria dell'Università ed i fatti economicamente rilevanti verificatisi anche dopo la chiusura dell'esercizio.
IV. Il conto consuntivo è deliberato entro il 30 del mese di aprile successivo alla chiusura dell'esercizio finanziario; unitamente ai bilanci dei CSA viene trasmesso entro 15 giorni dalla data della deliberazione direttamente al Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e a quello del Tesoro, Bilancio e della Programmazione economica per conoscenza.