Edizioni Università di Trieste - EUT

Art. 6 - Bilancio di previsione

1.- La gestione del bilancio della Edizioni Università di Trieste è di tipo dipartimentale.

2.- Entro 31 agosto di ciascun anno, il Direttore della Edizioni Università di Trieste trasmette al Senato ed al Consiglio di Amministrazione le richieste di finanziamento per l’esercizio successivo, accompagnate da un piano generale aggiornato delle attività programmate per l’esercizio stesso.
3.- Entro il 30 novembre di ciascun anno il Direttore della Edizioni Università di Trieste, coadiuvato dal Segretario amministrativo, predispone il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario successivo sulla base delle entrate previste a fronte di:
a) ricavi dell’attività editoriale;
b) eventuali contributi dell’Ateneo;
c) altri eventuali contributi.
4.- Per quanto concerne il punto b) la valutazione sarà fatta sulla base del finanziamento deliberato dal Consiglio di Amministrazione entro il precedente 30 novembre.
5.- Copia del bilancio, unitamente ad una relazione tecnica, è inviata dal Direttore della Casa Editrice al Consiglio di Amministrazione.
6.- Entro il 15 marzo di ciascun anno, il Direttore della Edizioni Università di Trieste predispone il conto consuntivo, accompagnato da apposita relazione che illustra gli obiettivi conseguiti nel precedente esercizio e quelli ancora da conseguire, inviandone copia al Consiglio di Amministrazione.