Geoscience for Energy – Eni Master School (GEMS)

Eni cerca gli esploratori di domani, con background multidisciplinari, pronti per il viaggio alla scoperta del mondo dell’energia. Con il Master Geoscience for Energy Eni Master School - GEMS vogliamo formare giovani professionisti con competenze trasversali e una visione d’avanguardia del settore energetico, supportata da una profonda conoscenza degli strumenti digitali e dalla padronanza di modelli di energia sostenibile e a basse emissioni. Il nostro obiettivo è specializzare giovani con una conoscenza approfondita del mondo dell’Esplorazione e lo sguardo al futuro per accompagnarlo nella sua trasformazione.

 

A chi è rivolto

La classe di Master sarà composta da 20 giovani laureati che verranno selezionati da Eni.

 

Verranno invitati a partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del bando di concorso siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

Aver conseguito, o prevedere di conseguire entro e non oltre il 31 ottobre 2024, una Laurea Magistrale con voto uguale o superiore a 100/110 (o equivalente titolo estero) in:

Fisica (LM-17)

Ingegneria delle telecomunicazioni (LM27)

Ingegneria Informatica (LM32)

Matematica (LM-40)

Modellistica matematico-fisica per l'Ingegneria (LM-44)

Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74)

Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio (LM-75)

Scienze Geofisiche (LM-79)

Non aver compiuto 29 anni al 31/12/2024.

Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri sarà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua italiana.

Avere cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure permesso di soggiorno valido per l’intera durata del Master.

 

Supporto economico

 Per l’intera durata del Master è prevista l’erogazione di borse di studio da parte di Eni del valore di 1.500 (millecinquecento/00) euro lordi mensili per tutti i partecipanti.

Non è previsto il pagamento di una quota di iscrizione al Master. Eni, inoltre, mette a disposizione: · materiale didattico; · mensa aziendale; · tutorship.