Hackathon Cluster Reply

Hackathon e recruiting day
Thursday, 15 June, 2023 - ore: 09:30
Ex Ospedale Militare, via Fabio Severo 40, Trieste
logo cluster reply

Cluster Reply è l'azienda del gruppo Reply specializzata in consulenza, system integration e servizi digitali, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni basate su tecnologie Microsoft. 

Il Career Service UniTS in collaborazione con Cluster Reply organizza un Hackathon rivolto a laureandi e laureati in Ingegneria Elettronica e Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale e Data Science and Artificial Intelligence.

 

Partecipa all'Hackathon Cluster Reply

giovedì 15 giugno dalle 09:30

 L'evento è riservato a studenti e laureati dell'Università di Trieste

 

L'Hackathon consisterà in un caso d’uso su cui studenti e laureati svolgeranno due tipologie di esercizi:

  • Attività di Data Engineering: preparazione e organizzazione di dati grezzi provenienti da sensori IoT.
  • Attività di Data Science: analisi e visualizzazione dei dati ottenuti dallo step 1 e costruzione di modelli di Machine Learning per estrarre nuove informazioni dati.

Ai partecipanti verrà distribuito un file .zip con due notebook Jupyter, uno per ogni tipologia, su cui dovranno sviluppare la soluzione e una serie di file csv con dentro i dati dei sensori. Il linguaggio di programmazione sarà Python.

 

La giornata sarà così strutturata: 

  • 9.30-10 Presentazione aziendale Cluster Reply
  • 10.15-12.45 Hackathon
  • 12.45-14 Light Lunch
  • 14-14.30 Valutazione lavoro e Premiazioni
  • 15-17 Colloqui individuali

 

Cluster Reply premierà i componenti del team vincitore con un buono Amazon da € 500.

Inoltre, tutti i partecipanti all'evento riceveranno un gadget omaggio e avranno la possibilità di sostenere un colloquio individuale con Cluster Reply. Le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi sono:

  • FE Developer (Angular, React, etc...)
  • BE Developer .NET
  • Data Engineer
  • Cloud IoT Engineer
  • Business Analyst

 

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato e tirocinio extracurricolare post lauream formativo e di orientamento

Benefit aziendali: Smart working, buoni pasto, pc e telefono aziendale, convenzioni aziendali e welfare. 

 

Cluster Reply supporta i clienti nella definizione di modelli di business abilitati dai più innovativi paradigmi tecnologici e di comunicazione digitale. Una conoscenza distintiva del mercato e le competenze certificate Microsoft, in particolare nelle aree di Modern Work, Business Application, Digital & Apps Innovation, Cloud & Infrastructure, Data & AI, IoT & Security, CRM, Low Code e Sostenibilità, consentono a Cluster Reply di realizzare soluzioni che garantiscono ai clienti di operare in sicurezza, con la massima efficienza e flessibilità operativa. Con oltre 25 anni di esperienza e collaborazione con Microsoft in Italia, Cluster Reply è in grado di ridisegnare i processi aziendali, progettare l’architettura e realizzare applicazioni che rispondono alle esigenze del core business in diversi settori industriali (Automotive & Manufacturing, Banks & Financial Services, CPG & Retail, Energy & Utilities, Public Sector & Healthcare).

crea un cv con jobiri