Preparati a Job@UniTS | Quali sono i contratti di lavoro che l'azienda mi può offrire?

Laboratorio di orientamento al lavoro
Wednesday, 14 September, 2022 - ore: 10:30
Microsoft Teams

Preparati a Job @UniTS riunisce molteplici seminari che il Career Service organizza per farti arrivare preparato al Career day di Ateneo, dove avrai la possibilità di sostenere colloqui con numerose aziende in cerca di talenti.

 

Quali sono i contratti di lavoro che l'azienda mi può offrire?

il 14 settembre alle ore 10:30

sulla piattaforma Microsoft Teams

ISCRIVITI

 

Quando ci si candida per una posizione lavorativa si pone attenzione al curriculum vitae, al colloquio di lavoro, al personal branding, ma una volta superate le selezioni? Quale contratto di lavoro ci può essere proposto?

Con le docenti di Diritto del Lavoro dell'Università degli Studi di Trieste passeremo in rassegna i principali istituti che possono essere offerti ad un neolaureato, dal tirocinio formativo e di orientamento ai principali contratti di lavoro.

 

Il laboratorio è riservato agli studenti e ai laureati dell'Università di Trieste.

 

Roberta Nunin è Professoressa Ordinaria di Diritto del lavoro presso l’Università di Trieste. Dal 1999 è socia dell’Associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale. È componente del Comitato scientifico della Rivista Giuridica del lavoro e della Previdenza Sociale, dei Comitati dei revisori delle riviste Il lavoro nella giurisprudenza e Variazioni su temi di diritto del lavoro ed è inclusa tra i Referenti scientifici della rivista Lavoro e Diritto. È autrice di oltre 250 pubblicazioni tra monografie, articoli su riviste italiane e straniere (con diversi scritti in inglese e spagnolo), contributi a trattati scientifici e ad altre opere collettive e note a sentenze. Dal maggio 2016 ha rivestito per un quadriennio l’incarico istituzionale di Consigliera di parità della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Dal 2022 componente del Nucleo di Valutazione dell'Università di Trieste.

Maria Dolores Ferrara è Professoressa Associata di Diritto del lavoro presso l’Università di Trieste. Dal 2015 ha organizzato numerose attività seminariali in favore degli studenti, in particolare il ciclo degli “Itinerari della ricerca giuslavoristica. Colloqui triestini tra ricercatori e studenti”. Ha partecipato a svariati progetti di ricerca nazionali ed internazionali. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su molteplici temi, tra cui il lavoro flessibile, la parità di genere, il lavoro di cura, i lavoratori migranti e con disabilità. È componente del comitato di redazione della rivista “Diritti Lavori Mercati” e del comitato di valutazione delle riviste “Variazione su temi di diritto del lavoro”, “Ambiente e Diritto”, “Quaderni Amministrativi”. È stata membro del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell'Università degli Studi di Trieste ed attualmente Delegata alla ricerca del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Ateneo triestino.