Presentazione aziendale BAT Italia

Laboratorio di orientamento al lavoro
Wednesday, 11 May, 2022 - ore: 10:00
Microsoft Teams

BAT Italia è parte del Gruppo BAT, fondato nel 1902, con sede a Londra. Nel settembre 2021, in partnership con Interporto Trieste S.p.A. e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, BAT Italia ha annunciato il lancio del suo nuovo "A Better Tomorrow™ Innovation Hub", nella città di Trieste: un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale per un investimento totale fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni e circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati, tra diretti e indiretti.

 

Uno spazio di oltre 20mila metri quadrati che ospiterà, oltre ad un nuovo centro di produzione per i prodotti a potenziale rischio ridotto di BAT, anche una Digital boutique dell’azienda, ossia un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per la trasformazione digitale e il digital marketing. Un progetto che supporta la strategia di BAT volta a costruire A Better Tomorrow™, un futuro migliore, riducendo l'impatto della propria attività sulla salute e sull’ambiente, con l’impegno di offrire un futuro più verde, più equo e più inclusivo per dipendenti, azionisti, consumatori e le comunità in cui opera.

 

Partecipa alla presentazione aziendale di BAT

il giorno 11/05/22 alle ore 10:00

sulla piattaforma Microsoft Teams 

L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste.

Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento.

 

Posizioni aperte:

 

ELECTRICAL & MECHANICAL ENGINEER - TECNICI DI MANUTENZIONE ELETTRO-MECCANICA

Le risorse selezionate gestiranno la manutenzione delle attrezzature e delle linee di produzione sia per la parte meccanica che per quella elettrica, al fine di garantire la continuità produttiva e l'alta efficienza dei macchinari.

MANSIONI E RESPONSABILITÀ

  • interfacciandosi con gli operatori di produzione raccoglieranno e gestiranno le segnalazioni e le informazioni relative ai guasti sulle apparecchiature
  • gestiranno le fasi di diagnosi ed analisi delle cause del guasto
  • effettueranno le manutenzioni o le sostituzioni per le parti o componenti danneggiate
  • eseguiranno gli aggiornamenti sui sistemi automatici delle apparecchiature produttive
  • gestiranno le riparazioni e le regolazioni delle apparecchiature automatiche presenti in produzione
  • gestiranno in autonomia gli interventi manutentivi previsti
  • collaboreranno nella fase di installazione e settaggio di nuove macchine o apparecchiature

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico
  • ottima conoscenza della tecnologia delle macchine di produzione
  • ottima conoscenza dei sistemi automatici elettronici in ambito industriale
  • competenze di meccanica e pneumatica
  • conoscenza degli strumenti e dei programmi di diagnosi per la manutenzione
  • buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta
  • E’ requisito gradito una pregressa esperienza in ruolo analogo, nella manutenzione su linee produttive, preferibilmente in ambito farmaceutico o in ambienti di produzione FMCG

CAPACITÀ RICHIESTE

  • attitudine al lavoro in team e al problem solving
  • capacità comunicative ed organizzative.

OFFERTA CONTRATTUALE

Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).

Orario di lavoro: full time su 3 turni

 

OPERATIONS SKILLS DEVELOPMENT ANALYST

Il candidato si occuperà di fornire a tutti i dipendenti della fabbrica l'accesso allo sviluppo continuo delle competenze fornendo programmi di formazione e sviluppo, il supporto nei processi di gestione dei talenti e delle prestazioni gestendo la valutazione e gli obiettivi personali e le revisioni dei talenti, il know-how nell'apprendimento e nello sviluppo in progetti chiave di fabbrica.

MANSIONI E RESPONSABILITÀ

  • Gestione del team di formazione;
  • Gestione della formazione soft, generale e tecnica per tutti i dipendenti dello stabilimento;
  • Analisi dei fabbisogni formativi attraverso piano di formazione annuale e mensile, esecuzione della formazione e valutazione dell'efficacia della formazione;
  • Gestione del budget di formazione in collaborazione con il dipartimento finance;
  • Rendicontazione periodica dei progressi della formazione al Team Europe;
  • Supporto ai processi di sviluppo di carriera dei dipendenti.

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienze Poltiche, Comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore);
  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito risorse umane Learning e Development, ma saranno valutati anche profili junior;
  • Preferibile provenienza da plant di produzione;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Preferenziale conoscenza di SAP.

CAPACITÀ RICHIESTE

  • Eccellenti capacità di comunicazione;
  • Proattività e orientamento ai risultati.

OFFERTA CONTRATTUALE

Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).

Orario di lavoro: full time

 

MASTER DATA ANALYST

Il candidato, attraverso l’analisi dei dati, gestirà progetti volti al miglioramento continuo dei risultati di fabbrica, supporterà progetti strategici e contribuirà alla cultura del miglioramento continuo.

MANSIONI E RESPONSABILITÀ

  • Fornire dashboard tramite cui rivedere e valutare l’efficienza dei Master Data;
  • Effettuare e consegnare i report richiesti dai vari dipartimenti;
  • Analizzare i dati per verificare l'efficienza dei master data;
  • Supportare i team di fabbrica tramite le analisi dei master data, per andare sempre verso un miglioramento continuo delle prestazioni;
  • Ideare, condurre o prendere parte ad azioni e a progetti di miglioramento continuo incentrati su analisi e miglioramento dei KPI di fabbrica.

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica, Data Science and Scientific Computing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore);
  • Esperienza nella gestione dei master data;
  • Ottime competenze informatiche (Word, Excel, PowerPoint);
  • Richiesta conoscenza, almeno basilare, di SAP.

CAPACITÀ RICHIESTE

  • Buone capacità di comunicazione;
  • Buone capacità di presentazione;
  • Buone capacità di coordinamento;
  • Gestione efficiente degli stakeholder.

OFFERTA CONTRATTUALE

Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).

Orario di lavoro: full time

 

DIGITAL RAPID PROTOTYPING ENGINEER – DIGITAL BOUTIQUE

Responsibilities and expectations:

  • Responsible for quick delivery of appealing and valuable prototypes
  • Works closely with Product Owner to collect, records and understands all user requirements
  • Responsible for UC/CX design to translate user journeys into data and communication flows
  • Creates a plan of what needs to be developed and how, including which frameworks, tools and languages will be most suitable and effective
  • Ensures the planning and design follows all key engineering principles, alongside established Lean-Agile practices
  • Works with the Scrum team to create user stories which will be recorded in the product backlog
  • Takes responsibility for estimating, planning and managing their tasks and reporting on progress
  • Able to define agile testing strategies for prototypes
  • Collaborates closely with all other engineers to take shared responsibility for the overall efforts the team has committed to
  • Delivers quality, working prototypes of digital products for market testing

Experience Required

  • Bachelor’s and/or Master’s degree in Computer Science, computer engineering or related technical discipline
  • 2+ years of professional software development experience
  • 1+ years of Agile development experience
  • Background in Design Agency such as Rapid Prototyping Enginero or Digital Solution Architect
  • Experience in mobile app development
  • Passionate about coding and new technologies (e.g. voice, vision, AI/VR, meta, blockchain), curious, can push the boundaries, trial and error. Don’t need to know everything on day but will learn
  • Familiarity with low code/no code user interface design tools such as InVision, Figma
  • Proficiency with Web frameworks e.g. React, Node JS, Angular
  • Able to develop simple but functional APIs for 3rd party integration (e.g. CRM and eCommerce platforms)

 

Con circa 400 dipendenti, oggi BAT Italia è alla guida del cluster SEA – Southern Europe Area che include, oltre al nostro Paese, anche Cipro, Grecia, Israele, Malta, Portogallo, Spagna, Isole Canarie, Andorra e Gibilterra, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Macedonia del Nord, Kosovo e Albania.

Azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, BAT è impegnata nella realizzazione di un futuro migliore, A Better Tomorrow™, riducendo il suo impatto ambientale e quello della propria attività sulla salute, offrendo ai propri consumatori il più ampio portafoglio di prodotti alternativi.