Regolamento del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione

Art. 5 - Il Consiglio

Il Consiglio di Dipartimento è composto da:

a) Tutti i docenti strutturati aderenti (professori di prima e seconda fascia, ricercatori a tempo indeterminato e ricercatori a tempo determinato).
b) I rappresentanti del personale tecnico-amministrativo assegnato nella misura del quindici per cento del personale docente di cui sub a). Il Segretario amministrativo, che è componente di diritto, non è computato nella predetta quota.
c) Un rappresentante degli assegnisti e borsisti di ricerca afferenti al Dipartimento.
d) I rappresentanti degli studenti iscritti a Corsi di Studio afferenti al Dipartimento nella misura del quindici per cento del totale dei componenti sub a) b) e c). Due seggi tra quelli assegnati alla rappresentanza studentesca sono riservati agli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato, singoli o parte di Scuole di dottorato, afferenti al Dipartimento ed aventi come sede amministrativa l’Università di Trieste.

Le elezioni per i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo sono indette dal Direttore secondo la normativa vigente ed ogni elettore può esprimere tre preferenze.
Le elezioni del rappresentante degli assegnisti e dei borsisti sono indette dal Direttore secondo la normativa vigente ed ogni elettore può esprimere una sola preferenza.
Le elezioni per i rappresentanti degli studenti sono gestite dall’Amministrazione centrale secondo il relativo regolamento elettorale dell’Ateneo.