Attività culturali e sociali delle associazioni e gruppi studenteschi
Titolo 2 - PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Art. 5 - Richiesta di finanziamento e di concessione di spazi ad associazioni e gruppi

1. Le richieste di finanziamento e di concessione degli spazi adibiti a sede delle associazioni e dei gruppi devono essere presentate entro il 31 ottobre di ciascun anno. Ogni soggetto può presentare un’unica domanda di finanziamento all’anno. L’Amministrazione provvede a dare pubblicità di tale opportunità per via informatica, in special modo tramite il sito web istituzionale dell’Ateneo.
2. Ai fini della concessione dei contributi e degli spazi, i delegati delle associazioni e dei gruppi devono farne richiesta al Magnifico Rettore. Le attività oggetto di richiesta devono essere indicate a cura del richiedente in un ordine progressivo di priorità.
3. Le richieste devono essere presentate mediante i moduli allegati A (modulo richiesta di finanziamento associazioni e gruppi), B (modulo elenco soci ed organismi direttivi associazioni), C (modulo firme gruppi studenteschi), E (modulo unico rendiconto attività culturali e sociali), F (modulo richiesta di utilizzo spazi).
Le richieste devono pervenire all’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali, unitamente ai documenti previsti nei moduli, entro i termini previsti dal bando.
4. Le richieste possono essere validamente integrate dopo la scadenza del bando, entro il termine perentorio di quattro giorni lavorativi dal momento in cui la commissione di ripartizione ne fa richiesta al delegato, unicamente per fornire la seguente documentazione:
a) rendiconti e relazioni concernenti attività svolte dopo il 1° ottobre antecedente alla scadenza del bando;
b) indicazione del delegato supplente;
c) copia dello statuto e dell’atto costitutivo delle associazioni;
d) elenco aggiornato degli organi interni delle associazioni.
5. Fatte salve le integrazioni di cui al comma precedente, le richieste sono escluse dal finanziamento nei seguenti casi:
a) richieste di contributo pervenute oltre i termini;
b) richieste di contributo presentate da soggetti non previsti dall’articolo 2 o privi dei requisiti di cui all’articolo 3;
c) richieste di contributo per attività, che esulino dalle tipologie di cui all’articolo 4;
d) richieste di contributo non corredate dai documenti indicati nei moduli;
6. Il materiale depositato presso l’Ufficio di Staff Organi Accademici Collegiali è a disposizione dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio degli Studenti a decorrere dal giorno successivo alla chiusura del bando.