TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO) (L/SNT4)

Corso di studio: 
TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO)
Tipo corso: 
Laurea
Codice corso: 
ME16
Classe: 
[L/SNT4] Classe delle lauree in Professioni sanitarie della prevenzione
Durata: 
3
Sede: 
Trieste
Dipartimento: 
Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute
Tipologia Convenzione: 
Interateneo
Modalità di svolgimento: 
convenzionale
Lingua in cui si tiene il corso: 
italiano
Stato: 
Attivo - Si primo anno
Codicione: 
0320106204900001
Anno attivazione: 
2011
Commento: 

Attivato ad anni alterni con l'Università degli Studi di Udine.

Monitoraggio Annuale dei Corsi di Studio 2019-2018
Fonte dati: 
DWH ESSE3; Anagrafe Nazionale Studenti-MIUR;ANVUR
Aggiornamento: 
luglio-settembre 2019

In questa pagina è resa disponibile in forma grafica ad aggiornamento incrementale una selezione degli indicatori che l'ANVUR mette a disposizione dei Corsi di Studio per la Scheda di Monitoraggio Annuale (aggiornati al 30 giugno di ogni anno) sull'ingresso, il percorso e l'uscita delle ultime coorti e sulla qualificazione del personale docente.

L'Ateneo integra tali indicatori con alcuni dati di ingresso che riguardano l'a.a. in corso.

Ai seguenti link sono, inoltre, disponibili:

- una sintesi dei risultati a livello del corso di studio dell'ultima rilevazione delle opinioni degli studenti sulle attività didattiche (a.a. 2017/18);

- risultati a livello di corso di studio dell'ultima rilevazione delle opinioni dei docenti sulle attività didattiche e delle opinioni degli studenti sull'esperienza complessiva (a.a. 2017/18).

DATI DI INGRESSO, PERCORSO E USCITA 2016
Fonte dati: 
DWH ESSE3 - ANS
Aggiornamento: 
ottobre 2016

In questa pagina sono resi disponibili i dati di ingresso, percorso e uscita del corso di studio, aggiornati all'a.a. 2015/16 (ottobre 2016).

I dati di percorso e uscita riferiti all'a.a. 2015/16 sono da considerarsi non consolidati.

Ai seguenti link sono, inoltre, disponibili:

- una sintesi dei risultati a livello del corso di studio della rilevazione delle opinioni degli studenti sulle attività didattiche per l'a.a. 2015/16;

risultati a livello di corso di studio delle rilevazione delle opinioni dei docenti sulle attività didattiche e degli studenti sull'esperienza complessiva dell'anno accademico 2015/16.

 

Riesame annuale 2015/16
Fonte dati: 
DWH ESSE3 e ANS
Aggiornamento: 
settembre 2015
Il processo di Riesame è descritto nel quadro D4 della SUA-CdS (Riesame annuale); le indicazioni del Presidio della Qualità per la redazione del Rapporto di Riesame 2015/16 sono disponibili al seguente link: https://web.units.it/presidio-qualita/documenti/doc-27919.
Per il processo di Riesame annuale, sono a disponibili le seguenti fonti che forniscono i dati oggettivi con cui valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed eventuali punti critici sui quali intervenire:
  • report presenti in questa pagina relativi ai principali dati e indicatori sulle carriere degli studenti, laddove possibile confrontati con indicatori a livello nazionale (sono disponibili i dati aggiornati all'a.a. precedente)
  • report nel Data Warehouse di Ateneo (DWH) contenenti i dati di Ingresso - Percorso - Uscita dei Corsi di Studio (i dati sono aggiornati anche all'a.a. in corso, con l'avvertenza che si tratta di dati non consolidati).
In questa pagina sono disponibili inoltre le istruzioni per accedere al DWH, visualizzare i report e scaricarli in formato excel o in altri applicativi.
Si ricorda a questo proposito che il DWH è accessibile solo da rete intranet, mentre i report di sintesi riportati in questa pagina sono consultabili e scaricabili anche da altre reti.
Infine, ai seguenti link sono disponibili:

Dati di ingresso, percorso e uscita.
N.B.: I dati di percorso e uscita riferiti all'a.a. 2014/15 sono da considerarsi non consolidati.