Stefan Lochmann

Stefan Lochmann
Laurea triennale in economia e gestione aziendale
Amministratore delegato di Lochmann Cabine S.r.l. e KML GmbH
Trodena, Trentino-Alto Adige

Intervista rilasciata ad aprile 2020

 

1)NOME- COGNOME

Stefan Lochmann

 

2)AZIENDA ATTUALE PRESSO CUI SEI IMPEGNATO, RUOLO e SEDE

Lochmann Cabine srl, Bolzano, Amministratore delegato

KML GmbH, Lahr – Schwarzwald, Germania, Amministratore delegato

 

3) FORMAZIONE PRESSO l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE: CORSO DI STUDI/MASTER/DOTTORATO

Laurea triennale in economia e gestione aziendale.

 

4) QUALE È STATA LA TUA PRIMA ESPERIENZA DI LAVORO DOPO LA LAUREA? CREDI TI SIA SERVITA PER ENTRARE A FAR PARTE DELL’AZIENDA PER CUI LAVORI?

Dopo la laurea e un’esperienza di un semestre alla UCLA in California, Usa, sono subito entrato nella azienda famigliare.

 

5) PUOI SPIEGARE QUALI SONO LE TUE MANSIONI E LE RESPONSABILITA’ CHE RICOPRI?

Da metà 2013 sono il CEO dell’azienda Lochmann Cabine srl e CEO dell’azienda KML GmbH con sede a Lahr in Germania. Quest’ultima è stata acquistata dalla Lochmann nel 2017.

 

6) C’ È UN ERRORE CHE RITIENI DI AVER COMMESSO NELLA RICERCA DEI TUOI PRIMI IMPIEGHI E CHE TI SENTI DI CONDIVIDERE AFFINCHÉ ALTRI NON LO RIPETANO?

Per vari motivi ho deciso di entrare praticamente subito dopo la laurea nell’azienda famigliare. Perciò non ho mai conosciuto altre realtà. Grazie a partnership ed acquisizioni che ho portato avanti negli ultimi anni ora comunque posso vedere ed imparare molto da altre aziende.

 

7) QUALI SONO LE COMPETENZE O CARATTERISTICHE CHE SECONDO TE TI HANNO PERMESSO DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI PROFESSIONALI?

Ho sempre cercato di essere preparato a livello tecnico e mi interessa capire processi fino in fondo ma allo stesso tempo ho investito sempre molto tempo sulle persone, formando un forte team che condivide le idee dell’azienda ed è motivato a raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.