Opportunità di tirocini curricolari in Şişecam

Mercoledì, 21 Febbraio, 2024 - ore: 11:00
Microsoft Teams
logo sisecam

L'azienda è disponibile ad ospitare tirocini curriculari, tesisti e anche neolaureati (entro 1 anno dal titolo).

Şişecam è alla ricerca di studenti, laureandi e laureati in Ingegneria, Matematica, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Economia, e Psicologia.

Scopri le offerte di tirocini curricolari di Şişecam

mercoledì 21 febbraio alle 11:00

su Microsoft Teams

Il giorno prima dell'evento riceverai il link per partecipare.

L'evento è riservato a studenti e laureati dell'Università di Trieste.

L'azienda, oltre a presentarsi, illustrerà opportunità di tirocinio e l'iter di selezione.

I tirocinanti saranno inseriti, a seconda del corso di provenienza, nei seguenti reparti: risorse umane, qualità,  produzione -  composizione, produzione - linea taglio, produzione - forno fusorio, customer service, acquisti, manutenzione. Consulta l'allegato per le posizioni aperte.

Inquadramento: sono disponibili ad ospitare tirocini curriculari (ultimo anno triennale, e quarto e quinto anno della magistrale, tesisti e anche neolaureati - entro 1 anno).

Requisiti : conoscenza della lingua inglese.

Modalità di selezione: durante l'evento verranno indicate le modalità di selezione dei tirocinanti.

Luogo di svolgimento del tirocinio: sede Sişecam Flat Glass Italy di San Giorgio di Nogaro (UD)

Modalità del tirocinio: in presenza

Durata del tirocinio: dai 3 ai 6 mesi full time. L'azienda è disponibile a venire incontro alle esigenze dei tirocinanti con possibilità di part-time e concordando eventualmente una durata diversa del tirocinio.

Benefit: mensa aziendale gratuita e rimborso spese di 700€ netti mensili.

Sişecam è stata fondata nel 1935 con la missione di sviluppare l’industria del vetro in Turchia in linea con la visione del noto leader del Paese Mustafa Kemal Atatürk. Oggi, Şişecam è uno dei maggiori player globali nei settori del vetro e dei prodotti chimici. Şişecam gestisce attualmente impianti di produzione situati in Germania, Italia, Bulgaria, Romania, Slovacchia, Ungheria, Bosnia-Erzegovina, Federazione Russa, Georgia, Ucraina, Egitto, India e Stati Uniti, oltre alla Turchia.

Şişecam, che punta con decisione verso l'obiettivo di diventare uno dei primi 3 produttori al mondo nei suoi principali rami di attività, con risorse umane competenti e tecnologie avanzate, sta costantemente trasformando la sua infrastruttura e la sua cultura digitale, per prepararsi ad affrontare le sfide future. Şişecam, che vanta 88 anni di esperienza, oltre 24 mila dipendenti, attività produttive in 14 Paesi su quattro continenti e una rete di vendita in oltre 150 Paesi, continua il suo percorso di crescita, in linea con la sua strategia “Global Excellence” e con un approccio inclusivo che sostiene lo sviluppo dell’intero ecosistema aziendale. Şişecam si fa carico della responsabilità di proteggere il pianeta, migliorare la società e trasformare la vita con la sua strategia CareForNext, che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Şişecam utilizza tutta la sua esperienza e le sue competenze per promuovere lo sviluppo sostenibile in ogni suo aspetto.

In Italia è presente con 4 stabilimenti: Sisecam Flat Glass Italy di San Giorgio di Nogaro e Sisecam Flat Glass South Italy di Manfredonia in Puglia, entrambi stabilimenti di produzione di vetro piano, Cromital di Ostellato in Emilia Romagna dove si produce prodotti chimici derivati del Cromo e Refel di San Vito al Tagliamento dove si produce materiali refrattari. I dipendenti in Italia sono circa 650.

A San Giorgio di Nogaro è presente dal Novembre 2016 dopo l’acquisizione dello stabilimento. Produce vetro piano e una seconda lavorazione del vetro, il vetro stratificato, antisfondamento. Al momento si contano 180 dipendenti circa e per il 2025 si progetta di avviare una seconda linea di lavorazione del vetro per produrre vetro basso emissivo.

crea un cv con jobiri