Recruiting day KPMG

Mercoledì, 05 Luglio, 2023 - ore: 10:00
Microsoft Teams
logo kpmg

KPMG S.p.A. è la società appartenente al Network internazionale KPMG che offre servizi di Audit e Assurance in Italia, con un team di oltre 1800 professionisti operanti in 25 sedi.

KPMG è alla ricerca di studenti e neolaureati in Economia e gestione aziendale, Economia internazionale e mercati finanziari, Strategia e consulenza aziendale e Statistica e informatica per l'azienda, la finanza e l'assicurazione, Scienze statistiche e attuariali da inserire nel proprio team!

Partecipa al Recruiting day KPMG

mercoledì 5 luglio alle 10:00

ISCRIZIONI CHIUSE

L'evento è riservato a studenti e laureati dell'Università di Trieste

L'evento si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams

Il giorno prima dell'evento riceverai il link per partecipare

I preselezionati per i colloqui verranno contattati via mail

I colloqui riservati si svolgeranno dopo la presentazione aziendale

PROFILI RICERCATI

(clicca sul profilo di tuo interesse per saperne di più)

JUNIOR AUDITOR

• Data di inizio: ottobre 2023
  • Durata: 24/36 mesi
  • Luogo: Trieste, Treviso, Padova, Verona, Bolzano
  • Inquadramento: Contratto di apprendistato 24/36 mesi (RAL 26.000/23.000€)
  • Area di attività: la risorsa verrà inserita nei team di revisione la cui attività consiste nel verificare che i bilanci d'esercizio delle aziende clienti siano conformi alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione e che siano pertanto redatti con chiarezza, rappresentando in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria e il risultato economico. I primi incarichi affidati prevedono di:
      • Applicare la metodologia di revisione aziendale con il supporto degli strumenti informativi disponibili.
      • Mappare i principali cicli delle aziende clienti attraverso colloqui con il personale amministrativo e verificare i documenti di supporto.
      • Applicare le procedure per la verifica dell’adeguatezza dei controlli interni delle imprese relativamente agli aspetti amministrativi e contabili sulle diverse aree di bilancio.
      • Applicare le procedure di verifica delle operazioni e dei saldi di bilancio e di analisi comparativa.
      • Partecipare alla verifica dell’esistenza fisica delle merci presenti in magazzino e controllare le procedure messe in atto dalla società
  • Requisiti: KPMG è alla ricerca di laureandi e/o laureati in Economia e Scienze statistiche e attuariali con una buona conoscenza della lingua inglese, con la passione per i numeri e la contabilità, con l'interesse per l’innovazione tecnologica nel mondo economico, con la voglia di mettere in pratica quello che hanno studiato mettendosi in gioco proattivamente.

AUDIT & ASSURANCE INTERN

• Data di inizio: ottobre 2023
  • Durata: 3 mesi
  • Luogo: Trieste, Treviso, Padova, Verona, Bolzano
  • Inquadramento: Tirocinio curriculare/extracurriculare (800€ borsa di studio). In particolare viene offerta: la partecipazione ad un corso di formazione propedeutico all’attività, un tutor che aiuterà a riconoscere e a sviluppare le proprie aree di miglioramento, la possibilità di apprendere un metodo di lavoro e una corsia preferenziale per essere assunto in KPMG al termine del tirocinio.
  • Area di attività: diventare autonomo nell’analisi e nella verifica sulle diverse aree di bilancio, grazie al supporto di un team strutturato, utilizzare sistemi tecnologici innovativi per le attività di revisione del bilancio, relazionarsi con i referenti delle società clienti, scoprire diverse realtà aziendali (industriali o finanziarie) a 360° e migliorare le capacità relazionali e comunicative.
  • Requisiti: KPMG è alla ricerca di studenti e/o laureandi in Economia e Scienze statistiche e attuariali con una buona conoscenza della lingua inglese, con la passione per i numeri e la contabilità, con l'interesse per l’innovazione tecnologica nel mondo economico, con la voglia di mettere in pratica quello che hanno studiato mettendosi in gioco proattivamente.

KPMG S.p.A. è la società appartenente al Network internazionale KPMG che offre servizi di Audit e Assurance in Italia, con un team di oltre 1800 professionisti operanti in 25 sedi. Grazie all’innovazione e alle nuove tecnologie che hanno cambiato il modo in cui sono condotti i nostri incarichi, i professionisti di KPMG hanno a disposizione dati più accurati e insight più completi. Approcciamo tutti i progetti con spirito critico per fornire assurance indipendenti su ciò che interessa ai nostri stakeholder, azionisti, clienti, fornitori, investitori e regulators, anche in chiave ESG. Far parte di KPMG Audit non è mai stato così importante come ora. Potrai contribuire all’integrità e alla trasparenza dei mercati finanziari, garantendo la riservatezza fondamentale al loro corretto andamento. Non solo potrai vedere concretamente il valore del tuo lavoro, ma entrerai in contatto con le più grandi organizzazioni a livello mondiale e con le aziende che rappresentano il cuore del nostro tessuto produttivo, sostenendole nella crescita, nella trasparenza e nella competitività, acquisendo un’esperienza unica e di ampio respiro.

crea un cv con jobiri