Focus sulle professioni - Reporter

Focus sulle professioni con Matteo Macuglia
Martedì, 30 Maggio, 2023 - ore: 18:00
Piattaforma Microsoft Teams

Il Career Service organizza il prossimo Focus sulle professioni e ospiterà Matteo Macuglia, Alumnus UniTS ed ex studente del corso di Laurea Scienze politiche per parlarci del lavoro del Reporter.

Il 30 maggio alle ore 18:00

incontra Matteo Macuglia,

oggi giornalista per Mediaset e Reporter per “Quarto Grado”, Rete 4.

ISCRIZIONI CHIUSE

Riceverai il link di partecipazione il giorno dell'evento

Alla piattaforma Microsoft Teams

Parleremo di:

•il percorso dalla laurea in Scienze politiche alla sua professione attuale;

•come si diventa giornalista e cosa fa un reporter;

•come si costruisce un’inchiesta;

•quale è la giornata tipo di un reporter;

•le competenze specifiche e trasversali che rendono brillante un professionista del suo settore;

•consigli per rimanere aggiornati nel suo ambito di lavoro;

•Q&A - Potrai partecipare attivamente ponendo domande e spunti di riflessione.

Breve CV di Matteo Macuglia

Matteo Macuglia (Udine, 1993), dopo gli studi in scienze Politiche e il master in giornalismo presso la IULM di Milano, appena diventato collaboratore per il gruppo Mediaset fa alcune brevi esperienze presso la redazione di Udinese Tv. Oggi è inviato per la trasmissione Quarto Grado di Rete4, scrive per la rivista Genius People Magazine e cura l'ufficio stampa della onlus "Cittadini per l'aria". Collabora anche con la pagina Rassegnally (Instagram e Tiktok). A gennaio 2023 è uscito il suo primo libro, "Il Male Dentro" edito da Rizzoli.

Qui trovi il suo profilo LinkedIn