Focus sulle professioni: Pricing and valuation analyst

Focus sulle professioni con Marco Pivetta
Giovedì, 30 Marzo, 2023 - ore: 18:00
Piattaforma Microsoft Teams

L’appuntamento Focus sulle Professioni di questo mese ospiterà Marco Pivetta, Alumnus UniTS, ex studente del corso di Laurea Magistrale in Matematica e del corso di PhD in Enviromental and industrial fluid mechanics, oggi Head of Asset Evaluation & Pricing data Administration presso Generali Investments Holding S.P.A.

I focus sulle professioni sono appuntamenti mensili con lo scopo di aiutare gli studenti e i laureati a orientarsi nel mondo delle professioni: per l’incontro di marzo approfondiremo la professione dell’analista del pricing degli strumenti finanziari.

Il 30 marzo alle ore 18:00

incontra Marco Pivetta,

Head of Asset Evaluation & Pricing data Administration

presso Generali Investments Holding S.P.A.

sulla piattaforma Microsoft Teams

ISCRIZIONI CHIUSE

Durante l'incontro potrai approfondire:

•Il percorso dalla laurea in Matematica al ruolo attuale

•Di cosa si occupa un Pricing and valuation analyst

•Quali sono le attività che caratterizzano una giornata lavorativa tipo

•Le competenze specifiche e trasversali che rendono brillante un professionista del suo settore

•Consigli per rimanere aggiornati nel mondo del pricing degli strumenti finanziari

•Q&A - Potrai partecipare attivamente ponendo domande e spunti di riflessione

Qui trovi il profilo LinkedIn di Marco Pivetta