UniversaMente – “Hack your Talent”- Il tuo futuro lavorativo nel Metaverso

hackathon
Martedì, 25 Ottobre, 2022 - ore: 09:00
Online

Hai mai provato a immaginare il tuo futuro lavorativo nel Metaverso? UniversaMente – “Hack your Talent” è l’occasione perfetta per farlo! 

Con questa maratona progettuale, che coinvolge studentesse e studenti di 5 università italiane, vogliamo ascoltarti, comprendere come immagini la realtà lavorativa perfetta per il tuo futuro e iniziare insieme a scoprirla e progettarla.  

Il contesto 

Abbiamo tutti sentito parlare di Metaverso. Ma cosa è realmente? Quali opportunità offre e quali insidie nasconde? Quali prospettive riserva per il mondo del lavoro? 

In questo nuovo ambiente virtuale troveranno spazio non solo le figure più tradizionali, come Architetto, Event Planner, Fashion Designer, ma anche vere e proprie nuove professioni come il Crypto Artist per NFT, Web3 Developer, Content Creator… tutte e tutti avranno modo di esprimere al massimo i propri talenti!  

Il progetto 

UniversaMente - “Hack your Talent” è l’hackathon gratuito riservato a tutti gli studenti e neolaureati dell'Università di Trieste: un’occasione unica per progettare il futuro del lavoro nel Metaverso! 

 

L’hackathon, completamente digitale, è in programma per il 25 ottobre 2022.

PER ISCRIVERTI VAI ALLA PAGINA DEDICATA 

Sarà strutturato in una prima parte di sessione plenaria, durante la quale interverranno anche le aziende ospiti, e in una seconda parte in cui si svolgerà la maratona progettuale con i partecipanti divisi in gruppi di lavoro, che avranno l’occasione di sfidarsi nella progettazione con colleghe e colleghi di altre università italiane come l’Università Politecnica delle Marche, l’Università Cattolica di Milano, il Politecnico di Bari, l’Università di Salerno e l’Università di Trieste: 

Partecipazione 

Puoi iscriverti individualmente oppure costituire un team di massimo 5 membri. Gli organizzatori si riservano la possibilità di integrare con altri partecipanti al fine di mantenere un principio di eterogeneità. Le iscrizioni sono aperte fino al 21/10.

Il premio 

In palio il premio “Complete Assessment Experience” offerto da Adecco, che prevede l’inserimento della proposta della squadra vincitrice come evento all’interno del palinsesto di PHYD Hub.  

 5 buoni motivi per diventare un hacker di Hack Your Talent 

-Perché avrai un’occasione unica per riflettere e confrontarti sul Metaverso e scoprire quali nuove professioni per il tuo futuro si stanno creando nel mercato del lavoro virtuale; 

-Perché avrai l’opportunità di immaginare e raccontare come dovrebbe essere il futuro del lavoro secondo te e fare proposte concrete perché si realizzi; 

-Perché potrai esprimere tutta la tua creatività, la tua energia, la tua passione come rappresentante del nostro Ateneo; 

-Perché sarà un’occasione di networking con compagne e compagni, con The Adecco Group e con studentesse e studenti di altri atenei coinvolti nella sfida; 

-Perché se farai parte del team vincitore, potrai costruire il tuo progetto con gli esperti di Adecco e presentarlo in PHYD, l’Hub di Adecco situato in zona Tortona a Milano, il quartiere dove l’innovazione è anche nell’aria!