Recruiting day Fiege Logistics Italia | HUB Nogarole Rocca

Recruiting day
Mercoledì, 23 Marzo, 2022 - ore: 10:00
Microsoft Teams

Il gruppo FIEGE è una società di logistica leader in Europa specializzata in soluzioni efficaci di gestione della catena di distribuzione. Il gruppo è presente in Italia dal 1980 e negli ultimi anni si è specializzato nella gestione di magazzini per il canale e-commerce fornendo soluzioni innovative a tutti i propri clienti.

Fiege Italia è stata scelta da Zalando per gestire il suo Hub Logistico di ultima generazione che, da Nogarole Rocca (VR), servirà i mercati del Sud Europa.

Fiege Logistics Italia – HUB Nogarole Rocca è alla ricerca di laureandi e laureati in STEM, Economia, Scienze politiche e Studi umanistici!

Partecipa al Recruiting day di Fiege Logistics Italia

il giorno 23/03/22 alle ore 10:00

sulla piattaforma Microsoft Teams

Iscriviti entro il 20/03 e allega il tuo CV!

L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste.

Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento.

Nei giorni precedenti il Recruiting day, i preselezionati verranno contattati via email

e potranno svolgere i colloqui riservati dalle ore 14:00 del 23/03

COSA OFFRIAMO

In Fiege Logistics farai parte di una squadra determinata e complessa che con le sue attività rende possibile il mondo e-commerce di Zalando.

Cosa troverai in Fiege:

• Un ambiente dinamico, determinato, informale e positivo
  • Attenzione al dipendente: mensa aziendale gratuita, turni diversificati, portali per formazione e learning, piattaforma welfare, screening gratuiti associazione LILT
  • Un magazzino d’avanguardia, sicuro, climatizzato, ordinato e pulito
  • Un approccio alla logistica totalmente innovativo.

Sede di lavoro: Nogarole Rocca (VR)

Inserimento iniziale: inquadramento entry level

POSIZIONI RICERCATE

First Level Support - Automation Engineering

Cosa farai:

• Rispondendo al Workflow Manager, indagherai le problematiche dei sistemi gestionali di trasporto automatizzato, come scarti, blocchi di linea ed errori, all’interno del magazzino, andando a coinvolgere le unità preposte alla loro risoluzione, siano esse locali o remote.
  • Applicando il metodo PDCA (Plan, Do, Check, Adjust) darai l’input iniziale ai processi di Continous Improvement Framework, analizzando, organizzando e migliorando i metodi di risoluzione delle problematiche dei sistemi gestionali.
  • Ti interfaccerai con i dipartimenti Operations di Zalando, lavorando su sistemi gestionali di ultimissima generazione.
  • Monitorerai e comunicherai le tempistiche di Stoppage Time, dovuti ai vari problemi di sistema.

Requisiti

Sei il candidato ideale se:

• Sei laureato/laureando in materie STEM
  • Hai solide competenze informatiche e ti piace trovare soluzioni efficaci ed efficienti a problemi complessi
  • Hai un ottimo inglese, sia scritto che parlato
  • Hai la volontà di metterti in gioco, l’umiltà di formarti e migliorarti continuamente
  • L’attenzione al dettaglio e la puntualità e la chiarezza comunicativa sono tuoi punti forti
  • Lavorare su turni non è un problema per te e sei disponibile a lavorare anche il sabato o la domenica quando necessario

Logistics eCommerce Team Leader

Il nostro Team Leader è il primo motivatore del gruppo di operatori e il portavoce degli obiettivi giornalieri. Ha energia e ritiene che una buona squadra sia il principale strumento per la riuscita del processo.

Cosa Farai?

• Ti interfaccerai quotidianamente con gli Area Manager di reparto (Capi turno) per ricevere gli input e i target della giornata.
  • Seguirai attentamente e proattivamente un team di circa 30 operatori e avrai l'incarico di Preposto alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Gestirai brevi riunioni per condividere gli obiettivi giornalieri e informazioni utili per l’operatività.
  • Terrai monitorati i KPIs quotidiani.
  • Sarai partecipe dell’organizzazione delle attività quotidiane dei collaboratori, attribuendo le priorità.
  • Costruirai relazioni positive di fiducia, scambio di idee, feedback continui e valutazione delle performance.

Requisiti

Sei il candidato ideale se:

• Sei laureato/laureando in Economia, Ingegneria, Scienze politiche o Studi umanistici.
  • Ti piace lavorare in gruppo e ti senti pronto a gestire dei collaboratori.
  • Hai buone competenze relazionali e comunicative.
  • Sei una persona precisa e focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi assegnati.
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese o la disponibilità ad iniziare un percorso di formazione.
  • Conosci il pacchetto office, in particolare di Excel.

FIEGE Logistics Italia è specializzata nella gestione logistica omnichannel ed è presente in Italia dal 1980. Ad oggi conta oltre 3.500 collaboratori e 6 stabilimenti in Lombardia a Arese (MI) e Stradella (PV), in Emilia Romagna a Castel San Giovanni (PC), nel Lazio a Roma e in Veneto, a Nogarole Rocca (VR) per oltre 450.000 mq logistici gestiti.

FIEGE vanta un comprovato expertise in settori fondamentali della logistica, come moda (abbigliamento, calzature ed accessori), wine&spirits, cosmetica, nutrition, petfood, prodotti per bambini e premaman e complementi di arredo per i quali sviluppa soluzioni logistiche integrate multicanale.

Con headquarter in Germania a Greven ed un organico complessivo di oltre 20.000 persone distribuite in 150 siti, FIEGE opera su scala internazionale dai mercati principali in Europa verso l’India e la Cina.

FIEGE Logistics HUB Nogarole Rocca – Verona

Il gruppo FIEGE grazie al suo team giovane e fortemente motivato si è evoluto costantemente, a testimoniarlo anche il progetto di Direct Management avviato nel 2020 nell’HUB di Nogarole Rocca a Verona, per uno dei più importanti clienti nell'e-commerce del fashion. Oggi è uno tra i poli logistici più all’avanguardia in Italia per tecnologie implementate.