Presentazione del progetto occupazionale "Steel Engineer" del Gruppo Pittini

Martedì, 22 Febbraio, 2022 - ore: 11:00
Piattaforma Microsoft Teams

Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (UD), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica. Con una produzione annua di circa 3 milioni di tonnellate, 18 strutture produttive e 1.800 collaboratori, Pittini è una solida realtà industriale orientata ad una costante crescita, guidata da investimenti ad alto contenuto tecnologico, dall’innovazione di prodotto e da un’attenta politica di sostenibilità ambientale. 

 

 

Partecipa alla presentazione del progetto Steel Engineer

del Gruppo Pittini

il giorno 22/02/22 alle ore 11:00

sulla piattaforma Microsoft Teams

 

 

L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste. Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento.

 

Progetto Steel Engineer:

Il Gruppo sta cercando 8 ingegneri da inserire da subito con un contratto a tempo indeterminato. Il progetto prevede l’inserimento in azienda accompagnato da un percorso di formazione iniziale di 12 mesi.

 

Profili ricercati:

Giovani neolaureati triennali in Ingegneria Civile e Ambientale, Industriale, di Processo e dei Materiali, dell'Energia elettrica e dei sistemi, Elettronica e informatica, Gestionale, Meccanica o Navale. 

Giovani neolaureati magistrali in Ingegneria Civile, di Processo e dei Materiali, dell'Energia elettrica e dei sistemi, Elettronica e informatica, Gestionale per la produzione, Meccanica o Navale. 

Il titolo di laurea triennale o magistrale deve essere conseguito entro i 12 mesi precedenti all’assunzione.

 

Il percorso offre l’opportunità a giovani e brillanti ingegneri di acquisire conoscenze trasversali del settore siderurgico, sia in campo tecnico che gestionale, attraverso un piano formativo che li vedrà coinvolti in tutte le aree aziendali per diventare professionisti del settore siderurgico ed inserirsi successivamente nei diversi dipartimenti aziendali.