Recruiting day Biofarma Group - Partecipa alla challenge!

Recruiting day
Mercoledì, 27 Gennaio, 2021 - ore: 10:00
Microsoft Teams

Biofarma Group è la nuova realtà industriale italiana che sviluppa, produce e confeziona integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici esclusivamente conto terzi.

Con 4 siti produttivi l’azienda offre soluzioni personalizzate, dallo sviluppo dell’idea al prodotto finito, e un ampio catalogo di prodotti pronti per essere distribuiti, alcuni dei quali con studi clinici e brevettati. Innovazione e professionalità unite agli investimenti in processi produttivi, macchinari all’avanguardia e capitale umano, permettono a Biofarma Grup di rappresentare un punto di riferimento nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti Health-Care e Beauty Care sul mercato italiano ed internazionale.

Descrizione iniziativa

L’iniziativa ha come scopo quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro. L’intento è consentire agli studenti e ai neolaureati di Chimica, CTF, Farmacia, Scienze e Teconologie biologiche dell’Università di Trieste di comprendere le dinamiche operative che abitano il tessuto aziendale, di misurarsi con degli obiettivi e di lavorare in team eterogenei. Inoltre, rappresenta un’occasione di visibilità agli occhi dell’azienda in vista di future opportunità professionali.

Nelle settimane successive alla presentazione aziendale verranno selezionati i candidati che potranno partecipare alla challenge e sviluppare dei project work attraverso una ricerca bibliografica che possa restituire alcune evidenze specifiche su temi di forte attualità del mondo cosmetico e nutraceutico.

I temi dei project work che svilupperanno le persone selezionate verranno dettagliati dall’azienda, ma titolo esemplificativo potrebbero vertere su:

- sostenibilità del packaging

- indoor pollution

Maggiori informazioni sui brief su cui lavorare saranno dati durante la presentazione aziendale del 27 gennaio alle ore 13.00

I partecipanti all’iniziativa dovranno sviluppare la ricerca bibliografica lavorando in piccoli gruppi (fino a 3 partecipanti per ciascun progetto proposto).

Al termine della presentazione dei progetti da parte dei candidati verranno scelte due persone da inserire in stage in azienda.

Corsi di studio richiesti:

Iscritti all’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale e neolaureati in Chimica, CTF, Farmacia, e iscritti all'ultimo anno e neolaureati  della triennale in  Scienze e Tecnologie biologiche.

Mercoledì 27 gennaio 2021 ore 13.00 – 14.00

Biofarma Group - Partecipa alla challenge!

Sulla piattaforma Microsoft Teams

L’iniziativa è riservata agli studenti o laureati dell’Università di Trieste.

Di seguito la timeline completa dei passi successivi alla presentazione aziendale del 27 gennaio:

Entro il 15 febbraio

Selezione dei candidati che parteciperanno alla challenge e creazione dei gruppi di lavoro. (I candidati selezionati verranno contattati dal Career Service di Ateneo).

17 febbraio

Condivisione del brief e dei materiali da parte dell’azienda, avvio lavori da parte dei partecipanti

15 marzo

Chiusura lavori e invio da parte dei partecipanti degli elaborati all’azienda.

17 marzo ore 9.00-11.00

Presentazione dei progetti (sarà definito un calendario specifico per ciascun gruppo di lavoro) da parte dei partecipanti.

La valutazione dei project work unitamente all’individuazione di 2 potenziali candidati per lo stage aziendale, sarà restituita nelle settimane successive.