Strumenti per la protezione della proprietà intellettuale derivante dalla ricerca_clab

×

Messaggio di avvertimento

Le compilazioni per questa form sono chiuse.
29/05/2023 - 12:00

STRUMENTI PER LA PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DERIVANTE DALLA RICERCA 

Lunedì 29 maggio alle ore 16.00 

Presso il CLab dell’Università degli Studi di Trieste in via F. Severo, 40 (Ex Ospedale Militare)

 

 L’evento è stato pensato come un’occasione per illustrare gli strumenti che l’Ateneo mette a disposizione ai propri docenti e ricercatori per salvaguardare la proprietà intellettuale. Tra questi risulta di particolare rilevanza la Convenzione tra l’Università degli Studi di Trieste e Area Science Park per l’ottimizzazione delle attività di valorizzazione della ricerca e di trasferimento tecnologico, stipulata nell'ambito delle attività del Sistema Scientifico e dell’Innovazione del Friuli Venezia Giulia (SiS FVG), di cui si avrà modo di parlare nel corso dell’evento. 

Tale convenzione tra l’Ateneo e Area Science Park ha lo scopo principale di valorizzare la proprietà intellettuale con particolare riferimento alle decisioni di primo deposito di domande di brevetto. 

Durante la presentazione ci sarà inoltre l’occasione per poter conoscere i principali rudimenti della brevettazione attraverso l’ausilio di un esperto iscritto all'ordine dei consulenti in proprietà industriale. 

 

L’evento sarà strutturato come segue: 

 

- Introduzione del Prof. Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico e i rapporti con le imprese. 

- Interviene la Dott.ssa Tatiana Bertolotti, Responsabile del Settore Servizi alla Ricerca e terza missione presso l'Università di Trieste. 

- Interviene l'Avv. Davide Petraz, Co-managing Partner GLP Srl. 

- Chiude l’evento la Dott.ssa Maddalena Furlan, Responsabile Ufficio Valorizzazione della Ricerca di Area Science Park. 

 

Per informazioni  

clab@units.it 

0402465198