STORYTELLING E COMUNICAZIONE
Ex Ospedale Militare (via Fabio Severo 40, Trieste)
In ambito aziendale, nel settore del marketing e della comunicazione, lo storytelling sta acquisendo sempre più rilevanza strategica.
Lo storytelling e il saper raccontare un'azienda, i suoi valori e la sua mission sono competenze che richiedono l’acquisizione di metodi, strumenti, linguaggi (scritto e visivo) e conoscenze teoriche di "narratologia" per poter essere sviluppate adeguatamente.
L'obiettivo del corso è far acquisire ai/alle partecipanti una serie di capacità trasversali, narrative e strategiche, che permettano loro non solo di costruire storie utilizzando i social network, ma anche di apprendere ed elaborare in autonomia nuovi canali attraverso i quali veicolare i contenuti.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Trieste provenienti da qualsiasi corso di studi.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso è di 10 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale e ricevere l'attestato digitale di partecipazione (Open Badge).
CALENDARIO
- lunedì 26 maggio (17.00-19.00)
- mercoledì 28 maggio (17.00-19.00)
- mercoledì 4 giugno (17.00-19.00)
- lunedì 9 giugno (17.00-19.00)
- lunedì 16 giugno (17.00-19.00)
PER INFORMAZIONI
e-mail: icl@units.it