STORYTELLING E COMUNICAZIONE
dal 4 al 13 aprile
Ex Ospedale Militare (via Fabio Severo, 40)
In ambito aziendale, nel settore del marketing e della comunicazione lo storytelling sta acquisendo sempre più rilevanza strategica.
Lo storytelling, e il saper raccontare un'azienda, i suoi valori e la sua mission, è una competenza che richiede l’acquisizione di metodi, strumenti, linguaggi (scritto e visivo) e conoscenze teoriche di "narratologia" per poter essere sviluppata adeguatamente.
Obiettivo del corso è far acquisire ai/alle partecipanti una seria di capacità trasversali, narrative e strategiche, che permettano loro di costruire storie utilizzando i social network e in particolare le nuove feature di live video, ma anche, apprendere ed elaborare in autonomia nuovi canali attraverso i quali veicolare i contenuti.
COME ISCRIVERSI
Tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Trieste provenienti da qualsiasi corso di studi possono partecipare compilando il modulo di iscrizione.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO ED ORARI
Il corso è di 10 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale volta a consolidare le conoscenze acquisite. Di seguito le date e gli orari:
4 aprile ore 16.30-19.00
5 aprile ore 16.30-19.00
12 aprile ore 16.30-19.00
13 aprile ore 16.30-19.00
PER INFORMAZIONI
Email: clab@units.it
Tel +39 0405587825