NEW PRODUCT FORECASTING
dal 22 al 31 marzo
Ex Ospedale Militare (via Fabio Severo, 40)
Il corso si propone di fornire la conoscenza dei concetti base relativi alla creazione e alla commercializzazione di un nuovo prodotto (progetto, brevetto, oggetto di produzione, etc.) e di fornire le conoscenze base dell’analisi dei problemi e degli strumenti in relazione alla creazione di un nuovo prodotto. In particolare: il tempo che intercorre dall'ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione; la catena di approvvigionamento della materia prima; la produzione e la logistica; le possibili ricadute sull’organizzazione aziendale.
I/le partecipanti acquisiranno la capacità di raccogliere informazione e di interpretare gli ambiti di applicazione dei diversi strumenti che sono studio della materia. Il corso intende altresì trasmettere la capacità di analizzare un problema produttivo, anche dal punto di vista comunicativo, prima di affrontare la pianificazione di una soluzione.
COME ISCRIVERSI
Tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Trieste provenienti da qualsiasi corso di studi possono partecipare compilando l'iscrizione.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO E ORARI
Il corso è di 10 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale volta a consolidare le conoscenze acquisite. Di seguito date ed orari:
22 marzo ore 16.00-18.30
24 marzo ore 16.00-18.30
29 marzo ore 16.00-18.30
31 marzo ore 16.00-18.30
Per informazioni
e-mail: clab@units.it
Tel +39 0405587825