Leadership, team building & social strategies_clab

Messaggio di avvertimento

Le compilazioni per questa form sono chiuse.
17/04/2023 - 12:00

LEADERSHIP, TEAM BUILDING & SOCIAL STRATEGIES

dal 20 al 28 aprile

Ex Ospedale Militare (via Fabio Severo, 40)

Il corso vuole fornire le conoscenze e le competenze per comprendere le dinamiche di gruppo, le tecniche di motivazione e di miglioramento della performance. I/le partecipanti saranno messi nella condizione di capire quali siano le dinamiche di gruppo che caratterizzano i team di lavoro, affinchè questi non siano solo la somma di competenze individuali ma anche una risorsa per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi dell’azienda.

Alla fine del corso i/le partecipanti conosceranno le dinamiche e le problematiche tipiche del lavoro in team, e avranno tutte le informazioni utili a sviluppare la capacità di gestire il lavoro per obiettivi. I/le partecipanti sapranno anche sviluppare i rapporti e migliorare la capacità comunicativa tra le varie funzioni aziendali e verso un potenziale stakeholder esterno. In più, per la parte relativa alla leadership, conosceranno le tecniche di motivazione dei collaboratori, e di sviluppo delle potenzialità degli stessi. Altro obiettivo sarà quello di fornire gli strumenti per costruire un potenziale team, mantenerne l’efficienza in momenti di crisi, focalizzarne l’attenzione sugli obiettivi di gruppo e non solo su quelli individuali (creazione di un’identità di team).

COME ISCRIVERSI?

Tutti gli studenti dell'Università di Trieste provenienti da qualsiasi corso di studi possono partecipare compilando l'iscrizione.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO ed ORARI

Il corso è di 10 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale volta a consolidare le conoscenze acquisite. Di seguito date ed orari:

20 aprile ore 14.30-16.30

21 aprile ore 14.30-16.30