@BusinessLounge_Il valore dietro l'immagine

×

Messaggio di avvertimento

Le compilazioni per questa form sono chiuse.
16/05/2024 - 12:00

@Business Lounge

IL VALORE DIETRO L'IMMAGINE

lunedì 13 maggio e giovedì 16 maggio 2024 

dalle ore 14.00 alle ore 18.00

presso la sede CLab in Ex Ospedale Militare (via F. Severo, 40)

 

 

I primi due appuntamenti del ciclo di seminari @BusinessLounge, avranno come tema di fondo "IL VALORE DIETRO L'IMMAGINE" e si svolgeranno:

 

  • lunedì 13 maggio (14.00-18.00) - COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Il primo incontro si incentrerà su storie d’impresa che hanno saputo trasformarsi, anticipando o seguendo l’evolversi del sistema economico. Si analizzerà, dal punto di vista tecnico e comunicativo, il lavoro che viene svolto per raggiungere un certo pubblico e una certa popolarità, e si approfondirà come i concetti di bellezza e valore vengono modificati per adattarsi o condizionare l’andamento del mercato e i nostri gusti;

 

  • giovedì 16 maggio (14.00-18.00) -TECNICHE DI FOTOGRAFIA E RIPRESA

    Il secondo incontro verterà su come l’uso della luce, dei tempi, dei diaframmi e delle lunghezze focali possano già connotare un’immagine, sulla postproduzione, il color grading e la gestione delle temperature, e su come fotografare in modo da dover usare gli effetti base il meno possibile.

 

Entrambi gli incontri saranno tenuti da Sara Svagelj ed Ettore Spezza di ReBel Film S.r.l., azienda del territorio che ha all’attivo la realizzazione di contenuti aziendali e più di 20 produzioni documentaristiche realizzate in toto dall’idea, alla scrittura, alle riprese e al montaggio, distribuite dalla Rai nazionale e regionale.

 

 

Ai fini di rendicontazione e rilascio dell'attestato di partecipazione si chiede di compilare il form sottostante. 
 

 

Per informazioni 

e-mail:clab@units.it

Tel +39 0402465198