APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, come partner del Progetto Women4RES (https://w4res.eu/), ha comunicato l’apertura del bando W4RES 2021 per la selezione di progetti, iniziative o idee imprenditoriali nel settore delle Renewable Heating and Cooling solutions (RHC), che siano promossi da donne.
Sono oggetto del bando soluzioni innovative per l’efficientamento energetico degli edifici; per il coinvolgimento delle persone e la riduzione della loro carbon footprint (le emissioni di gas serra), e per la gestione sostenibile degli impatti del cambiamento climatico.
Ai fini della partecipazione, sono eleggibili organizzazioni a guida femminile di qualsiasi tipo e persone con sede nei seguenti paesi europei: Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Grecia, Italia, Norvegia, Slovacchia.
La call è aperta fino al 31 agosto 2021. Tutte le informazioni al seguente link: https://w4res.eu/call-for-women-led-projects-2/
I progetti vincitori potranno selezionare tra una vasta gamma di servizi gratuiti personalizzati, tecnici e commerciali.
Ecco alcuni esempi dei servizi che il consorzio di W4RES garantirà ai vincitori (a seconda della fase del progetto proposto):
Design thinking e sessioni di brainstorming;
Sessioni per lo sviluppo delle competenze tecniche in materia RHC;
Sessioni per lo sviluppo di competenze commerciali, come analisi di mercato, pianificazione finanziaria e modelli di business;
Opportunità di networking e collaborazione con altri importanti progetti RHC guidati da donne in tutta Europa;
Opportunità di acquisire maggiori conoscenze sull’uguaglianza di genere;
Migliorare e dare maggiore visibilità al proprio progetto su scala internazionale;
Opportunità di mentoring offerte dai membri dell'Advisory Board di W4RES.