UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE
REALIZZA IL FUTURO DELLA CONOSCENZA
Summer Meeting
Il CUG incontra la Comunità Studentesca
29 maggio 2023, h. 16-18
Aula 1_A, Edificio D, Piazzale Europa 1
Percorsi di empowerment al femminile
testimonianze e buone prassi
Introducono e coordinano
Maria Dolores Ferrara, presidente del CUG dell’Università degli Studi di Trieste
Luciana Zanutta, componente del CUG dell’Università degli Studi di Trieste
Discutono
Claudia Massa, co-founder e partner di WISE-ING S.b.r.l
Giulia Sacchi, responsabile comunicazione e relazioni esterne di Studio Busani Global Consulting
Giulia Tariello, delegata alle NU SIOI | UNA Italy
Giada Vegnaduzzo, ricercatrice senior in BVA Doxa e leader di Lean In Network Milano
Conclude
Sara Cervai, associata di psicologia del lavoro e delle organizzazioni nell’Università degli Studi di Trieste
per partecipare da remoto collegati al link https://app.bitly.com/Bl538j3HKbB/qrcodes/bit.ly/3LbTVNq/bit.ly/3LbTVNq
COMITATO SCIENTIFICO:
Maria Dolores Ferrara, professoressa associata di diritto del lavoro e presidente del CUG dell'Università degli Studi di Trieste;
Luciana Zanutta, settore servizi agli studenti e alla didattica e componente del CUG dell’Università degli Studi di Trieste
COMITATO ORGANIZZATIVO:
Margherita Giunta, rappresentante degli studenti e componente del CUG dell'Università di Trieste;
Miriam Cimmino, componente del CUG dell'Università di Trieste.
Per info scrivere a margherita.giunta@studenti.units.it; miriam.cimmino@studenti.units.it
Sara Cervai
Insegna Psicologia del Lavoro e Psicologia e Sviluppo del Personale al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. È editor del Journal of Workplace Learning. I settori di ricerca e intervento principali riguardano la formazione (in particolare con modelli di valutazione e impatto) e la valutazione delle performance nelle Pubbliche Amministrazioni (centrata principalmente sul ruolo del colloquio). Collabora con enti pubblici, aziende sanitarie e pubbliche amministrazioni per rafforzare la consapevolezza che il lavoro, in tutti i suoi aspetti, è parte della nostra identità sociale.
Claudia Massa
È Co-founder e partner di WISE-ING Società Benefit e Business Designer. Dopo una significativa esperienza manageriale nell’area delle Risorse Umane e dell’Organizzazione, da quasi vent’anni lavora come consulente aziendale, business designer e formatrice. Supporta imprenditori e direzioni aziendali nel facilitare l’introduzione e la gestione dei processi di cambiamento con particolare attenzione alla motivazione, allo sviluppo delle competenze individuali e di gruppo e al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi organizzativi. Già Consigliera Nazionale AIF (Associazione Italiana Formatori) e Vicepresidente del Consiglio Direttivo della Delegazione del Lazio.
Giulia Sacchi
Laurea in legge e master in marketing & comunicazione alla SDA Bocconi. Più di 15 anni al servizio dell'impresa col ruolo di marketing & communication manager per aziende strutturate del fashion, farmaceutico e finanziario. Da 4 anni al timone di Black Caviar Communication & PR, la branch di Studio Busani Global Consulting che si occupa di aiutare le piccole e medie imprese a comprendere come arrivare ai loro reali obiettivi attraverso strategie chiare e mirate che si poggiano non solo su marketing e comunicazione, ma anche su advertising, formazione e su tutti gli strumenti, digitali e tradizionali.
Giulia Tariello
Da settembre 2022 è la Giovane Delegata d'Italia alle Nazioni Unite, grazie al programma promosso dalla SIOI che le ha permesso di lavorare per un anno con la Rappresentanza Permanente d'Italia alle Nazioni Unite a New York come portavoce dei giovani italiani.
Ad oggi laureanda magistrale in Relazioni Internazionali all'Università di Milano. Prima di diventare UNYD, Giulia ha acquisito esperienza grazie a diversi tirocini come quello presso l'ONG "OCCAM" e presso il Consolato Generare d'Italia in Argentina. Inoltre, è Consigliera del Direttivo di MSOI Milano per il secondo anno consecutivo.
Giada Vegnaduzzo
Ricercatrice Senior in BVA Doxa e Leader di Lean In Network Milano, associazione per l’empowerment femminile. Da sempre interessata e attiva sulle tematiche di genere, si è laureata in Sociologia con una tesi sulle disuguaglianze di genere nel mercato del lavoro, vincendo il premio di miglior tesi e successivamente è stata anche Presidentessa della commissione pari opportunità nel suo comune di nascita.