Regolamento per la disciplina dell’albo delle associazioni studentesche e il finanziamento delle attività culturali e sociali degli studenti

Art. 1 – Finalità

  1. L’Università degli Studi di Trieste sostiene, ai sensi dell’art. 1, comma 7 dello Statuto, le iniziative promosse e autogestite dagli studenti nei campi della cultura, dello sport e del tempo libero in quanto momenti di valorizzazione nel percorso formativo e di partecipazione attiva alla vita dell’Ateneo.
  2. Ai fini di cui al comma 1 è istituito l’Albo delle Associazioni Studentesche dell’Università degli Studi di Trieste (d’ora in poi “Albo”), a beneficio delle quali il Consiglio di Amministrazione, in sede di approvazione del bilancio e compatibilmente con le risorse disponibili, determina e stanzia un fondo da destinare quale contributo per la realizzazione di iniziative promosse dagli studenti.
  3. Il presente Regolamento disciplina le condizioni e le modalità per l’accesso delle Associazioni Studentesche all’Albo e per l’accesso delle stesse, alle forme di finanziamento concesse dall’Ateneo, nonché le modalità di assegnazione della quota di finanziamento destinata al Consiglio degli Studenti e alle Liste studentescheper le attività politiche.
  4. Ai fini del presente Regolamento, per “studenti” si intende:

a)    studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica o a ciclo unico;

b)    dottorandi;

c)    specializzandi;

d)    iscritti a Master universitari.