Regolamento per l’accesso e l’utilizzo degli spazi dell’Ateneo
TITOLO I - CARATTERI GENERALI

Art. 1 - Fonti e disciplina

Il presente Regolamento, emanato in ottemperanza ai principi indicati dallo Statuto dell’Università degli Studi di Trieste e del Codice etico e di comportamento di Ateneo, disciplina le modalità di accesso, fruizione e responsabilità di gestione degli spazi dell’Ateneo, utilizzati per finalità coerenti con la missione dell’Ateneo stesso e con i suoi obiettivi strategici.

Il Regolamento individua i criteri generali per l’utilizzo degli spazi, assicurando parità di trattamento, trasparenza, imparzialità dell’azione amministrativa, nonché valorizzazione e più proficuo utilizzo del patrimonio immobiliare dell’Università.

Le disposizioni del Regolamento devono essere osservate dall’intera comunità universitaria e da tutti i soggetti esterni che, a vario titolo, accedono e fruiscono degli spazi e dei servizi di Ateneo in essi insediati e da esso erogati.

Per quanto non espressamente previsto dal regolamento, si applica la normativa vigente in materia a livello comunitario, nazionale e regionale.