Regolamento per lo svolgimento delle sedute collegiali in modalità telematica e in modalità mista

Art. 5 – Protezione dei dati personali

1.   Allo scopo di realizzare la finalità di rilevante interesse pubblico inerente alla documentazione delle attività istituzionali di organi pubblici, con particolare riguardo alla redazione di verbali e resoconti, dell'attività di assemblee rappresentative, commissioni e di altri organi collegiali o assembleari, di cui all’art. 2 sexies comma 2 del D.lgs. 196/2003, l’Ateneo necessita di effettuare il trattamento di dati diversi da quelli previsti dagli articoli 9 e 10 del GDPR e di eventuali dati relativi allo stato di salute e dati personali relativi alle condanne penali e ai reati riconducibili agli artt. 9 e 10 del regolamento (UE) n. 2016/679.

2.   I dati saranno trattati per mere finalità di verbalizzazione delle sedute e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione.

3.   Restano fermi i diritti degli interessati, come meglio precisati nelle specifiche informative fornite ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento (UE) n. 2016/679.