Regolamento missioni

Art. 14 Rimborsi dei costi di iscrizione a convegni, congressi, seminari e corsi

1. Di norma i costi di iscrizione a convegni, congressi, seminari, corsi di formazione/aggiornamento sono liquidati a cura dell’Ateneo, a seguito della presentazione di idonea documentazione di richiesta da parte del soggetto interessato a partecipare all’evento.

2. In via eccezionale, oppure ove non ci sia altra alternativa, sono rimborsati tutti i costi di iscrizione sostenuti personalmente dal soggetto richiedente. Tale rimborso sarà subordinato alla presentazione di idonea documentazione a valenza fiscale intestata al richiedente. Qualora in occasione della partecipazione al convegno/congresso/simposio, venga richiesto il rinnovo all’associazione che organizza l’evento, verrà riconosciuto il rimborso anche della quota associativa annuale intestata al soggetto partecipante, sempre che sia di interesse dell’Ateneo.

3. Qualora i costi di iscrizione comprendano costi di vitto e alloggio, ciò deve risultare dalla fattura o ricevuta rilasciata dall’Ente organizzatore e, per i pasti e pernottamenti corrispondenti, non possono essere rimborsati ulteriori costi sostenuti allo stesso titolo, nell’arco della/e giornata/e di missione.

4. All’atto della richiesta di rimborso dovrà essere allegata anche copia dell’attestato di partecipazione, se disponibile.